Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Meeke domina in Portogallo: “Weekend perfetto”

Kris Meeke Portogallo

L’equipaggio britannico Meeke Kris – Nagle Paul si aggiudica l’edizione 2016 del Rally di Portogallo, quinta prova del WRC. Una gara avvincente, conquistata con intelligenza e tenacia, su Andreas Mikkelsen e Sebastien Ogier (vincitore della Power Stage).

Queste le dichiarazioni del pilota sul traguardo della Fafe 2 che ha visto oltre 65 mila spettatori assiepati lungo il percorso:

Un weekend veramente perfetto, grazie infinite al mio team. Abbiamo fatto tutto quello che serviva per prenderci questa posizione, non era possibile fare di più. Abbiamo dimostrato che la DS3 continua ad essere una grandissima macchina. A livello personale si tratta invece di un altro gradino scalato. Sono veramente molto molto eccitato se penso alla stagione 2017.

Una vittoria importantissima per Citroen che mancava in veste ufficiale da due gare a causa del programma ridotto deciso in vista del cambio regolamento per il 2017.

Seconda vittoria in carriera per Meeke che bissa lo straordinario successo ottenuto la scorsa stagione in Argentina. Purtroppo il forte pilota sponsorizzato a suo tempo da Colin McRae non sarà presente al Rally Italia Sardegna per volere del team che ha deciso di non prendere parte alla gara nostrana.

Completano il podio del Portogallo i piloti VW, Mikkelsen ed Ogier.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space