Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

All’Azzorre è battaglia Lukyanuk – Kajetanowiczs

lukyanuk azzorre

Dopo due giorni di gara all’Azores Airlines Rallye è battaglia tra I piloti dell’est su Ford Fiesta R5. Quarto appuntamento per l’ERC 2016 che sta rispettando in pieno le grandi attese della vigilia e sta confermando tantissima bagarre in testa.

Gara corsa sul filo di lana tra i due “big” con il velocissimo pilota russo che ha preso il comando dopo la PS5 “Pico de Pedra Golfe 1”, per poi essere subito ripreso nella PS successiva dal pilota polacco.

Lukyanuk è all’esordio nella gara portoghese ma sta comunque dimostrando grande feeling con gli sterrati e ieri ha dominato tutte le speciali del pomeriggio. Sulla “Sete Cidades” stesso identico errore per gli equipaggi di testa che colpiscono la banchina ma il danno più grosso è toccato a Kajetanowicz che ha rovinato la sospensione e perso 16″5 sulla prova.

Terzo ma staccato di oltre 40 secondi il portoghese Ricardo Moura anch’egli su Fiesta gommata Michelin che ha controllato la prima delle Skoda guidata dalla rivelazione del round ERC precedente Sirmacis.

Per l’Italia troviamo al 17° posto Giacomo Costenaro su Peugeot 208 T16, staccato di oltre 6 minuti dalla testa della corsa.

La gara terminerà oggi con 6 PS (102,76km). I due passaggi sulle tratte “Graminhais” e “Tronqueira” (entrambe su 20km) verranno divisi da “Grupo Marques” e “Vila Franca São Bras”. Si tratta delle stesse speciali affrontate nella giornata di giovedì ma in versione rivista.

Ecco i tempi dell’ultima speciale di ieri e la classifica generale dopo 10 speciali:

PS Azores Rally

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space