Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sulla 11 e la 12 sorprendono Tanak e Ostberg. Rivoluzione WRC2

Coiluna – Loelle e Monte Lerno sono le grandi classiche del Rally d’Italia Sardegna. Lunghe e selettive, sono le prove che incidono sulla classifica finale in modo particolare e anche in questo primo giro per l’edizione 2016 non c’è stata eccezione. 

A vincerle due nomi inaspettati, entrambi su Ford. Sulla speciale numero 11 è  OttTanak a far registrare il tempo migliore, mentre sulla prova successiva chiude col miglior tempo Mads Ostberg. I due sono sicuramente favoriti dalla partenza arretrata allo start ma si rendono comunque protagonisti di due ottimi passaggi.

Confermate tutte le difficoltà per Ogier che si trova a dover pulire prove piene di sassi e quindi paga dazio da tutti i rivali (pur riuscendo a difendersi dal diretto concorrente per il mondiale Mikkelsen).

In testa alla classifica c’è ancora Thierry Neuville che però ora trova Latvala a pochi secondi e in forte ascesa.

Esce di strada il nostro Lorenzo Bertelli che vede chiudersi nella mattinata la sua seconda giornata al Rally d’Italia Sardegna. Problemi per il navigatore Simone Scattolin che viene trasportato in ospedale per accertamenti.

Nel WRC 2 è vera e propria rivoluzione. Il nostro Umberto Scandola prima fora e poi è costretto a fermarsi a causa della rottura del manicotto del radiatore. Problemi anche per Lappi (fermo a lavorare sulla vettura in prova) e Suninen che chiude la Monte Lerno in ritardo di 11 minuti. Sale in testa alla classifica Kruuda seguito da Kremer e da Kopecky.

monte lerno

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space