Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Seb Loeb sta con Ogier:”Ha ragione lui, regole assurde!”

Ha tuonato spesso durante quest’annata il campione in carica Seb Ogier, dichiarandosi penalizzato dall’ordine di partenza che lo vedeva scattare per primo ai nastri. In alcune gare, vedi l’ultima Sardegna, gli è stato assolutamente determinante sulla sua prestazione finale. 

A proposito dell’argomento, Ogier è stato spalleggiato da un grandissimo campione. Sebastien Loeb è tornato a parlare di tale regolamento. Ecco i suoi pensieri a riguardo:

Quello che dice Ogier è giustissimo. Ha assolutamente ragione lui, queste regole sono assurde. Pensavo la stessa cosa anche quando correvo. Il regolamento deve essere equo per tutti. A vincere deve essere il pilota migliore, il più forte e con il miglior team. Non quello favorito dalle regole. Faccio un piccolo esempio: è come se correndo i 100 metri, il campione di turno si ritrova a dover correre sull’erba o sulla ghiaia di fianco alla pista per metterlo in difficoltà.  Capisco la frustrazione di Seb e capisco i suoi sfoghi e le sue polemiche. Non è più un corridore, ma un pulisci strada. Ai miei tempi era dura accettare un giorno, ma si faceva. Ora 2 giorni sono inaccettabili, distruggi ogni possibilità di vittoria. 

Non voglio sminuire gli altri piloti. Meeke ha conquistato una gran vittoria, idem Neuville, quindi loro hanno grandi meriti. Il problema sono le regole, non i piloti.

Insomma, ci è andato giù duro Loeb. Il suo pensiero è ben chiaro. Voi che ne pensate? Ha ragione? O si rischierebbe di vedere un mondiale a senso unico?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space