Citroen riprende dalla Polonia con Breen e Lefebvre
Fra qualche giorno riprendere il WRC e lo fa in terra polacca. Dopo la vittoria al Rally del Portogallo con Kris Meeke e Paul Nagle, si ripresenta il Team Abu Dhabi Total WRT che parteciperà al Rally di Polonia con 2 equipaggi diciamo inaspettati. Non ci sarà infatti Meeke, ma bensì Craig Breen con Scott Martin e Stéphane Lefebvre navigato da Gabin Moreau.
Citroen sceglie la linea verde.Â
Stéphane Lefebvre aveva corso al Monte e in Portogallo, Craig Breen in Svezia.
Oggi, Lefebvre e Breen svolgeranno dei test in vista della manifestzione al volante dell’auto che avranno a disposizione nel week end. Le informazioni raccolte aiuteranno alla perfetta messa a punto della vettura in vista della gara.
L’ordine di partenza sarĂ l’undicesima posizione per Lefebvre e la tredicesima per Breen. A seconda delle condizioni del fondo stradale può essere vataggioso o svantaggioso.
Sentiamo i piloti in vista del match cosa ne pensano:
Cominciamo con Lefebvre:
Il rally di Polonia mi piace perchè veloce. Ho corso qui giĂ 2 volte vincendo anche il Junior. Lo scorso anno oltretutto me la giocavo per la vittoria del WRC2, purtroppo mi ritirai a causa di un problema meccanico. Quest’anno cercherò inizialmente di adattarmi a guidare in questo tracciato con un auto WRC. L’obiettivo è fare bene e replicare il Portogallo, sperando che le condizioni meteo siano buone. Con la pioggia sarebbe ancora piĂą difficile. Con Breen mi trovo bene e Meeke è un maestro. Da oggi iniziano i test che mi saranno molto utili per staccare la spina dagli asfalti che ho percorso durante il Rally d’Ypres.Â
Concludiamo con Craig Breen:
E’ dalla Svezia che non corro con una WRC. Molto, troppo tempo. Nel frattempo ho vinto in Irlanda per l’ERC e poi ho testato la nuova Citroen 2017. E’ magnifico poter lavorare sullo sviluppo della nuova auto. Finalmente sono di nuovo al via per un evento WRC. In Polonia ho corso solamente nel 2013 durante l’ERC. Ricordo che diluviò e parecchie speciali vennero cancellate. Mi manca l’esperienza con l’auto su terra, quindi inizialmente dovrò cercare il giusto feeling. Il minimo errore sarĂ fatale per via degli alberi vicini alla carreggiata. Spero che io e Stephane possiamo raggiungere un buon risultato.