Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Rally Poland 2016: elenco iscritti

Siamo pronti al nuovo appuntamento col mondiale WRC in programma nel week end in Polonia. E’ stato presentato l’elenco iscritti con qualche sorpresa, ma comunque annunciata. Prima su tutte l’inaccettabile assenza, per noi appassionati, del pilota polacco per eccellenza, Robert Kubica. Il polacco aveva fatto sapere che quest’anno non avrebbe partecipato al mondiale e per di più a qualsiasi rally, concentrandosi su altri lidi. 

Altra assenza di spessore è quella di Kris Meeke. Quello che fa specie è che la squadra Citroen torna in batteria, ma lo fa senza il suo pilota di punta che comunque vedremo in Finlandia. Al suo posto ci saranno ai nastri di partenza Breen e Lefebvre.

Dopo aver parlato di assenze, veniamo alle presenze. Tutti in elenco i big del campionato mondiale, tra cui il nostro connazionale Lorenzo Bertelli.

Parecchia curiosità per quanto riguarda il WRC2, dove vediamo tornare Elfyn Evans, fermo da qualche gara e dove cercherà di prendere il largo in classifica. Presenza illustre quella del pilota di casa, nonchè campione ERC in carica, Kajetan Kajetanowicz in arte “Kajto” col team Lotos Rally Team a bordo di Ford Fiesta R5 . C’è grande curiosità di vedere il polacco mettersi alla prova nelle strade natie e sopratutto darsi battaglia con piloti della classe WRC2. Da segnalare anche gli altri 2 polacchi in gara: Hubert Ptaszek e Łukasz Pieniążek

Da segnalare l’importante partecipazione di Simone Tempestini che nella classe JWRC difenderà la testa della classifica.

Qui l’elenco iscritti

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space