Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Benedettini: “Il prossimo San Marino è già lì che ci aspetta!

partenza riccione san marino 2016

Chiudiamo definitivamente il discorso Rally di San Marino 2016 facendo due chiacchiere con colui che ci aveva presentato la gara con grande entusiasmo qualche mese fa. Stiamo parlando di Humbert Benedettini, membro di FAMS, a cui abbiamo fatto qualche domanda al termine della gara. Una gara eccezionale sotto ogni punto di vista e che ha nuovamente dimostrato come si possa far funzionare gli eventi rallistici nel nostro paese.

Ciao Humbert, ora che la gara è finita tracciamo un bilancio? Siete soddisfatti?

La Quarantaquattresima edizione ci ha regalato molte soddisfazioni dalla partenza all’arrivo, gara monto combattuta giocata sul filo dei secondi e ricca di colpi di scena.

Tanto pubblico avvicinato al mondo dei rally in questo weekend, in particolar modo a Riccione allo start. È la strada giusta per avvicinare sempre piú gente al nostro sport e “salvarlo” dal torpore degli ultimi anni

Riccione in questo periodo è il fulcro della movida, secondo noi portare il rally è un gran successo. Vogliamo nuovamente ringraziare il Sindaco Renata Tosi e tutto il comune di Riccione per la disponibilità. Portare le vetture da rally è stato molto significativo e per far conoscere questo sport alla massa e non solo al pubblico che segue le manifestazioni automobilistiche. La Perla Verde da anche molta visibilità non solo a noi organizzatori ma anche a tutti gli sponsor dei vari piloti.

C’erano grossi dubbi sul lungo trasferimento a Gubbio. Com’è andata?

Dubbi sul trasferimento della seconda tappa … Direi di no. Eravamo consapevoli della grossa distanza e per questo abbiamo chiesto una deroga per creare una zona consentita al cambio dei pneumatici e per avere gomme “fresche” alla prima ps della giornata. Le prove di Gubbio non hanno bisogno di presentazioni… Strade fantastiche che hanno fatto la storia del rally mondale ed italiano. Anche qui ci tengo personalmente ringraziare l’amministrazione di Gubbio per la disponibilità. I commenti dei piloti al riordino nel centro di Gubbio sono stati tutti molto positivi e anche sulla pedana d’arrivo abbiamo sentito tutti gli elogi per queste prove.

Immagino ora ci sia il bisogno di tirare il fiato ma la nostra testa è già al 2017. C’è già qualche idea in cantiere?

L’edizione quarantaquattro è terminata ed è già in archivio… La prossima è già lì che ci aspetta, sicuramente avrà qualcosa di nuovo che in questo momento non possiamo svelare…. Quindi un saluto a tutti gli appassionati e arrivederci al 2017.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space