Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Meeke continua a martellare, bagarre Breen – Tanak

meeke finlandia 2016

Procede senza sosta la marcia trionfale di Kris Meeke al Rally di Finlandia 2016. Il pilota britannico vince entrambe le speciali dopo il riordino ed è in totale controllo della gara alla strepitosa media dei 126,3 km/h per l’intera gara.

Ho veramente un buon ritmo e la giusta libertà mentale. Mi sto divertendo molto.

Cerca di insidiarlo con tutte le sue forze Jari-Matti Latvala che riesce ad essere abbastanza veloce ma non trovare quello spunto in più per tentare di accorciare i 42,3 secondi di ritardo che paga sul leader della corsa.

Ho spinto veramente forte. Sentivo un buon feeling ed ho pensato si potesse spingere di più, finendo per atterrare in un fosso. È stato un segnale evidente che avessimo trovato il limite.

Alle loro spalle di accende la bagarre per il terzo gradino del podio tra Craig Breen e il mai domo Ott Tanak. Il pilota irlandese (vera sorpresa della gara finnica) precede di 6 secondi scarsi il pilota estone che ha vissuto un weekend di continue sfortune (un problema meccanico e due forature) che non ne hanno comunque fermato la voglia di spingere forte sui continui salti della terra finlandese.

Breen dopo la speciale numero 18 lamenta di essere stato rallentato dalla bandiera gialla mentre Tanak rimpiange la scelta di pneumatici fatta:

Abbiamo fatto una scelta di gomme sbagliata. Le condizioni sono più asciutte di quanto ci aspettassimo ma continueremo a spingere.

Alle spalle provano a risalire la china le Hyundai di Neuville e Paddon che, seppur non troppo distanti dal podio, non hanno trovato per il momento il modo di insidiare gli avversari davanti.

Nel WRC2 prosegue il monologo del pilota di casa Esapekka Lappi, mentre nel WRC3 il nostro Tempestini cerca di spingere al massimo per prendere il leader della corsa Veiby.

Da segnalare le condizioni del navigatore di Lorenzo Bertelli Simone Scattolin. Trasportato in ospedale dopo lo spaventoso incidente nella prima speciale di giornata, il codriver del Fuckmatie World Rally Team ha rassicurato tutti sulle proprie condizioni attraverso i canali social e dovrebbe essere dimesso in qualche ora.

ss 18 finlandia

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space