Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – La Polonia verso l’addio, arrivano Giappone e Canada?

lefebvre polonia

Quasi sicuramente il Rally di Polonia non farà parte del Campionato del Mondo Rally nella stagione 2017 per motivi di sicurezza.

L’ultima edizione infatti era finita sotto la lente d’ingrandimento della FIA per la scarsa disciplina degli appassionati, che han messo ha serissimo rischio l’effettuazione della prove, a questo si unisce la riduzione del main sponsor della gara la LOTOS che ha fortemente ridotto il budget per la gara.

Al posto della gara polacca dovrebbe subentrare il Rally del Giappone favorito dall’ingresso della Toyota nel circus WRC oppure il Rally del Canada, ma alcuni rumors addirittura vedono entrambe le gare in ingresso per la stagione 2017, naturalmente questo avvera se i Costruttori troveranno l’accordo.

Se il calendario passasse a 15 eventi, la durata delle gare potrebbe essere ridotta di un giorno, accorpando lo shakedown al venerdi mattina con partenza dalla prima tappa nel primissimo pomeriggio, questo porterebbe nei piani un contenimento dei costi, ma ad ora di certezze c’è nè poche, per vedere se si tratta di realtà oppure di semplici rumors estivi c’è ancora da attendere.

Intanto è ufficiale la conferma del Neste Oil Finland Rally fino al 2018, infatti è stato firmato l’accordo tra il promoter e l’AKK.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space