Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Ufficiale: il Rally di Cina è cancellato

Hairou Cina

Troppo gravi i danni alle prove speciali previste è così Fia e WRC Promoter non hanno potuto evitare la cancellazione del Rally di Cina, previsto in origine ad inizio settembre. La richiesta è stata avanzata direttamente dagli organizzatori, impossibilitati a garantire il normale svolgimento della gara.

Le strade selezionate come percorso di gara sono state letteralmente distrutte dalle piogge torrenziali cadute in luglio. Frane, solchi profondissimi e smottamenti sono stati verificati direttamente da Michelle Mouton che si è recata in Cina la scorsa settimana per verificare di persona la situazione.

Impraticabile anche il piano B avanzato dal promoter Les Sports (lo stesso del Rally di Australia) di trovare un percorso alternativo. Troppo ampia la zona interessata dai danneggiamenti e senza una valida alternativa in distanze di trasferimento accettabili.

La decisione sarà ratificata nei prossimi giorni in occasione del Rally di Germania ma è già tutto ufficiale. Nessun evento sarà aggiunto al calendario e quindi le gare del mondiale WRC 2016 diventano 13.

Foto di repertorio sulla regione dell’Hairou in Cina

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space