Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ADAC 2016, la sveglia è di Mikkelsen, ma Ogier inizia a fare sul serio!

Comincia la seconda giornata vera e propria dell’evento mondiale in Germania. Dopo un inizio di primo giorno scoppiettante, questo sabato comincia da dove si era finito, ovvero dal pilota norvegese della VW Mikkelsen

Si è corso infatti la PS 6 “Freisen – Westrich 1” di 14.73 km dove a farla da padrone è stato proprio il giovane Andreas Mikkelsen che si conferma così in vetta alla generale e allunga da Ogier che conclude secondo di speciale e agguanta la seconda piazza nelle generale. Quadratissimo come sempre, il “ragionier” Dani Sordo, conclude terzo e conferma la quarta piazza.

Neuville perde terreno, lamenta problemi di gomme, e dichiara che più di così non riesce a fare. Conclude quinto e perde una posizione nella gerale. In risalita Ott Tanak anche se non potrà far più che difendere la sua quinta piazza dato il ritardo di un minuto dalla vetta.

Sentiamo Mikkelsen al termine della speciale cosa ha dichirato:

La scelta delle gomme soft è stata azzeccata. Vanno bene, ma non ti fanno cambiare più di tanto il ritmo ed è difficile incrementare il vantaggio. Ogier è sempre più vicino, sta tagliando parecchio la strada e così c’è molto sporco. Vedremo.

Continuiamo con la seguente PS, la n.7 “Bosenberg 1” , 14.45 km. Sebastien Ogier sale in cattedra ed inizia a fare la voce grossa. Vince la speciale e si porta, come direbbe Guido Meda, letteralmente francobollato al compagno di scuderia, nonchè attuale leader della gara, Andreas Mikkelsen che conclude solamente quinto staccato di 5,6 secondi da Ogier dopo un incertezza in un bivio.

Ottimo secondo tempo per Jari Matti Latvala che purtroppo si trova fuori dai giochi dopo i problemi tecnici avuti nella giornata di ieri. Completa il podio Ott Tanak che tenta l’impresa, ovvero cercare di agguantare i piloti di testa o almeno lottare per il gradino più basso del podio, attualmente occupato da Neuville che termina quarto.

Ecco le parole dei due protagonisti VW:

Mikkelsen:

Siamo andati dritto ad un bivio e ha dovuto invertire la rotta. Ci ha fatto perdere tempo nonostante abbia spinto fortissimo per recuperare l’errore commesso. Siamo ancora in testa e siamo sempre in lotta per fare bene. Ci crediamo.

Ogier:

Asfalto un po’ più bagnato qui rispetto alla precedente, ma abbiamo fatto un buon lavoro in condizioni difficili. Mikkelsen è stato più lento ed è una buona notizia per me, perché ha gomme più adatte.

Sotto le classifiche aggiornate alla ps7

ss7 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space