Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

ADAC 2016, le pagelle

Il Rally di Germania è terminato domenica con il grande ritorno alla vittoria del campione del mondo in carica, nonchè leader della classifica, Sebastien Ogier. Come di consueto, è arrivato l’appuntamento dedicato alle “pagellone” ai piloti protagonisti dell’evento tedesco. 

Ogier – Voto: 10 Il campionissimo è tornato. Dopo un digiuno lungo 6 gare, il transalpino conquista una vittoria già annunciata in partenza. Favoritissimo al via, non ha deluso, anzi. Una prova di grande spessore dove ribadisce che, quando le condizioni sono alla pari degli altri, è ancora lui il numero 1! Indomito.

Sordo – Voto: 9 Se quando si pronuncia il suo nome si pensa sempre a quadratura, buon piazzamento e affidabilità, questa volta lo spagnolo smentisce tutti. Va fortissimo, non sbaglia mai, attacca e rincorre. Il suo weekend tedesco è una rimonta e un escalation continua. Dalla sua ha anche una bella dose di fondoschiena in quanto conclude secondo di un solo decimo sul terzo. Della serie, la fortuna aiuta gli audaci.

Neuville – Voto: 8,5 Il belga della Hyundai non parte benissimo. Qualche problemuccio nella prima giornata di gara, ma una volta trovato feeling e setup giusto ha fatto vedere parecchi lampi di talento, velocità e determinazione. Vince la power stage e per un solo decimo non acciuffa il secondo gradino del podio. Ritenta, sarai più fortunato Thierry.

Mikkelsen – Voto: 7 Gara in discesa per lui. Ma non in senso positivo. Il norvegese parte fortissimo, sembrava addirittura poter impensierire Ogier. Ma più si va avanti con la gara più perde terreno. Da un tranquillo secondo posto quasi scontato, a un quarto. Risucchiato completamente dalle Hyundai, il giovane VW non è riuscito a tenere il passo dei funambolici della Hyundai.

Paddon – Voto: 6 Gara alla “ostberg”. Mai protagonista, mai un sussulto, sempre staccato dai piloti davanti. Sappiamo che non è il suo fondo preferito e si è visto. Paddon in cerca di riscatto.

Ostberg – Voto: 6 Cambiando l’ordine del fondo stradale il risultato resta lo stesso. Ormai ci siamo abituati a vedere le scampagnate di Mads. Arriva in fondo con le sue scialbe e appannate gare senza mai uno scratch, un lampo di genio, nulla. Spettatore non pagante.

Latvala – Voto 7 Un vero peccato per il finnico. Subito fuori dai giochi a inizio gara, ha fatto vedere ogni tanto qualche bella prova degna del suo immenso talento. Stagione costellata da continui problemi per lui. E Ogier è in fuga. Jari-Matti, il 2017 sarà l’anno del tuo meritato riscatto?

Lappi – Voto 10 Monologo lungo 3 giorni. Nessuno veloce come lui. Nessuno che riesce ad impensierirlo. Una gara in solitaria da vero campione. Fenomeno. Troverà un posto nei grandi?

Tempestini – Voto 10 Bravissimo anche il nostro “Tempesta”. Orgoglio italiano in terra tedesca. Guida forte, supera Koci già dal venerdì e poi non lascia più speranze ai suoi diretti rivali. Gara di grande spessore, tecnica e velocità. The Perfect Storm

Jost Capito – Voto 10 Salutiamo con un bel 10 uno dei “maghi” nonchè creatore e fautore di quel miracolo che si chiama Volkswagen. Certo i meriti non saranno tutti suoi, ma ci ha messo parecchio del suo per creare un’auto velocissima capace di stravincere da anni gare, mondiali ed abbattere una miriade di record. In bocca al lupo per la F1

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space