Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Safari Kenya – Ancora una chance sulla Fiesta WRC per Adrien Fourmaux

Il giovane asso francese sempre più titolare in M-Sport

L’uscita dell’elenco iscritti al Rally Safari Kenya ha confermato molte delle scelte fatte dai team protagonisti del WRC per il Portogallo e una di queste sono Adrien Fourmaux e Jamoul Renaud, confermati sulla Fiesta WRC Plus come in Portogallo (in Sardegna invece li vedremo su una Fiesta Rally2).

Spiegando la decisione di assegnare a Fourmaux e non Suninen a vettura WRC, il boss di M-Sport, Malcolm Wilson, ha dichiarato a DirtFish:

Il Rally Safari ha un contratto di tre anni nel WRC, quindi è un evento in cui abbiamo bisogno che Adrien faccia esperienza.

Alla domanda se questo indicasse che Fourmaux ha più possibilità di Suninen di far parte della formazione 2022 della squadra britannica, Wilson ha replicato:

Assolutamente no. Diamo a entrambi i piloti lo stesso numero di eventi in WRC. Teemu ha più esperienza sulla ghiaia, quindi è per questo che siamo andati con Adrien – vogliamo vederlo fare di più di quello che ha fatto in Portogallo. È stata una grande spinta ed è proprio quello che abbiamo chiesto.

Oltre alle due Fiesta ufficiali, ci sarà il nostro Lorenzo Bertelli e ci saranno quattro Fiesta Rally3 in Kenya, incluso il pilota polacco di 91 anni Sobiesław Zasada. Tra l’altro, per la prima volta ben quattro piloti gareggeranno con vetture di classe Rally3e di questi tre sono kenioti.

Siamo molto entusiasti di vederli lì. Maciek [Woda, amministratore delegato di M-Sport Polonia] sta sviluppando queste vetture e il Safari sarà un ottimo test.

Suninen gareggerà in un WRC2 con la Rally2 Fiesta, in una classe che sarà, dopo la grande battaglia del Portogallo, decisamente poco popolosa, con solo i due equipaggi Toksport Škoda di Andreas Mikkelsen e Marco Bulacia, il campione uscente Mads Ostberg e il ceco Maring Prokop.

 

Credit: DirtFish.com
Photo Credit:  Jaanus Ree/Red Bull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space