Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally del Friuli dopo 4 PS Basso è in alto! Scandola è OUT!

E’ partito alla grandissima il Rally del Friuli. Dopo la speciale di ieri vinta da Basso, questa mattina si è iniziato con la PS2, la “Masarolis” di 14,96km. Grandi emozioni fin dalle prime battute.Andreucci parte fortissimo e balza in testa con un bel tempone. Dietro al campione in carica, in ritardo di 2 secondi, si piazza Giandomenico Basso il quale perde subito la prima posizione in classifica. 

Brutto colpo invece per Umberto Scandola. Uno dei protagonisti più attesi della gara si è schiantato contro una roccia che gli ha causato la perdita della ruota posteriore sinistra oltre a sensibili danni alla sospensione posteriore sinistra che gli hanno costretto il ritiro. L’equipaggio Skoda, Scandola-D’Amore rientreranno in gara solamente domani.

Buon terzo tempo per Simone Campedelli con la Ford Fiesta R5 Orange1 alimentata a GPL. Il pilota BRC è attardato di soli 4 decimi rispetto al compagno di squadra.

Alessandro Perico e Simone Tempestini hanno dovuto fare i conti con problemi tecnici. Il primo ha accusato problemi al retrotreno della sua Peugeot 208 T16 R5, mentre Tempestini lamenta seri problemi ai freni.

Continuiamo con la PS3, la “Montenars” di 7,11 km. Anche qui emozioni a non finire. Nuovo botta e risposta Basso-Andreucci. Infatti, il pilota BRC vince la speciale, Andreucci cerca di rispondere a tono, ma non riesce a difendere la testa della classifica, prende quasi 2 secondi e cede così la leadership all’equipaggio Basso-Granai. La lotta per il successo parziale è aperta più che mai.

Si conferma in terza posizione Simone Campedelli, il quale non riesce a tenere il passo dei due di testa, perde terreno e risulta staccato di oltre 8 secondi. Si fa sotto così il pilota Peugeot 208 T15 R5, Alessandro Perico che va all’attacco e si trova a soli 3 secondi.

Si conclude la mattinata di gara con la PS4. Super scratch di Perico che supera Campedelli, problemi di gomme per lui, e conquista il momentaneo gradino più basso del podio. Basso e Andreucci continuano a combattere, ma i tempi si equivalgono e Basso resta in testa.

Sentiamo le impressioni dei primi piloti:

Paolo Andreucci:  Stiamo andando bene, abbastanza bene, per ora. Non possiamo lamentarci e siamo lì.
Giandomenico Basso:  Per il momento tutto ok. Dobbiamo continuare su questa ondata.
Simone Campedelli: ci sto provando però davanti vanno un po’ più forte. Fatico a tenere il loro ritmo perché verso fine prova paghiamo un po’ l’usura delle gomme. Ma va bene così.

Sotto la classifica generale:

1.Basso(Ford)

2.Andreucci(Peugeot)+1.2

3.Perico(Peugeot)+18.1

4.Campedelli(Ford)+18.6

5.Bosca(Ford)+47.0

6.Rusce(Ford)+1.09.6

7.Tempestini(Ford)+1.26.3

8.von Thurn(Skoda)+1.42.3

9.Tassone(Peugeot)+1.52.6

10.Gassner jr(Mitsubishi)+2.15.0

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space