Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Ma Qing Hua non molla il sogno WRC

Ma Qing Hua

La cancellazione del Rally di Cina ha destato molto scalpore tra appassionati e addetti ai lavori. E tra i grandi delusi c’è pureMa Qing Hua, pilota cinese del WTCC che si stava preparando al suo esordio nel World Rally Championship

Insieme al team norvegese Adapta gestito da Morten Ostberg (il padre di Mads), Ma ha provato sia la Ford Fiesta R5 che la Fiesta WRC in un test su asfalto. A questa esperienza si è aggiunta la possibilità di svolgere tutte le ricognizioni del rally di Germania con l’esperto copilota Stuart London.

Ad Autosport Ostberg ha raccontato tutta la voglia di Ma Qing Hua:

Ha tantissima voglia di approdare nei rally ora che ha provato la R5 in Norvegia e la WRC in Austria. Ovviamente è molto dispiaciuto per la cancellazione della gara in Cina e noi ci stiamo muovendo per cercare di dargli una nuova opportunità altrove.

Ha fatto tantissimi progressi durante il periodo di allenamento e test che abbiamo previsto per lui. Se guardiamo il calendario non è facile trovare un evento valido per il debutto. La Corsica non è sicuramente il miglior evento su asfalto in cui debuttare (ndr. ricordiamo che il rally di Corsica è caratterizzato da speciali lunghissime e molto tortuose).

L’idea che pare prendere sempre più corpo è che il team stia pensando di far scendere in gara Ma Qing Hua durante un appuntamento dell’European Rally Championship per poi tentare di nuovo il salto nel WRC.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space