Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TRN -Sardegna – Tutto pronto per il Rally Terra Sarda

Tutto pronto ad Arzachena per la 2° edizione del Rally Terra Sarda, gara organizzata dalla Porto Cervo Racing in collaborazione con la Medditeranean Team, la gara vale come terza prova del Campionato Regionale e come seconda del Trofeo Sardegna Rally Cup

Saranno oltre 50 gli iscritti, con ben 4 vetture R5 al via, presente Vittorio Musselli con Salvatore Musselli, vincitori della passata edizione in gara con una Fiesta R5, stessa vettura per il leader del C.R e del Sardegna Rally Cup, Maurizio Diomedi con Mauro Turati e per Roberto Cocco e per il piemontese Carlo Berchio.
Da tenere d’occhio Gerolamo Deiana su Peugeot 207 S2000 e Cenzo Ledda su Mitsubishi Lancer EVO IX. Da segnalare anche l’equipaggio tutto rosa formato da Mazzetti – Ferrari che porteranno al via una Renault Clio S1600, mentre interessante iniziativa per tre giovani piloti: Gianni Deriu, Michele Liceri e Alessandro Brigaglia si giocheranno un corso di pilotaggio offerto dalla scuola pilotaggio D6 gestita da Paolo Ciuffi.

Oltre la scuderia di casa la PCRT, saranno presenti con oltre 15 equipaggi la Autoservice Sport, la MRC Racing, la M-Racing di Arzachena, la Mistral Racing di Iglesias e il Team Alghero Corse.

Il rally è suddiviso in due giornate di gara con 13 prove speciali per un totale di quasi 100 km di gara, spiega Mauro Nivola “Purtroppo visto il periodo non possiamo utilizzare le prove dentro Porto Cervo, ma il territorio ci offre altre bellissime prove”.

Molto attesi sono i due principali favoriti alla gara, Vittorio Musselli e Maurizio Diomedi.  Musselli non si nasconde “Io e Maurizio corriamo per vincere, ma sono sempre più convinto che quando corriamo il rispetto deve esserci prima di tutto e combattere lealmente durante la gara, per poi festeggiare dopo”,  gli fa eco Maurizio Diomedi “correrò pure io con la Fiesta R5, spero di poter arrivare primo alla prova di Lovria Avra è giocarmela lì, la “rivalità” con Vittorio ormai è diventata amicizia perchè i rally servono sopratutto a questo”

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space