Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Citroen C3 WRC, svelato il concept

Citroën Racing si sta preparando al grande ritorno nel WRC. Come sappiamo, lo farà mettendo in strada la nuova C3, definita dalla casa una vettura energica, dalle forme uniche e che ha sotto il cofano un motore esclusivo. La versione definitiva della C3 WRC scenderà in “pista” alla prima del mondiale 2017, a Monte Carlo. Nel frattempo però la casa del “double chevron” ha messo in mostra le immagini del concept che sarà presentato al Salone di Parigi ad ottobre.

Questa concept estremizza la nuova Citroën C3 con un design nuovo e muscoloso. La nuova Citroën C3 mantiene il carattere energico della vettura di serie, seppur nella versione da competizione il telaio è di 5,5 cm più grande, per offrire una maggiore libertà nell’aerodinamica, la cui massima espressione è legata al grande spoiler posteriore.

La C3 WRC Concept rispetta i nuovi regolamenti FIA in vigore dal 2017. Si vedono dall’aerodinamica, dallo spoiler posteriore e il nuovo paraurti più sporgente – oltre ad un diffusore più grande. Il peso minimo della vettura si abbassa di 25 kg, passando da 1.200 a 1.175 kg, mentre la potenza toccherà fino a 400 CV, con controllo elettronico del differenziale.

 

Vi lasciamo col video promo distribuito dalla casa sulla sua pagina social:

https://www.facebook.com/citroenracing/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space