Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Sciessere-Baù si prendono il Rally Città di Bassano

Eddie Sciessere e Luca Baù hanno vinto il 33° Rally Città di Bassano; l’equipaggio vicentino non partiva da super favorito, eppure gli alfieri della Dmax Swiss hanno centrato una vittoria bella quanto sofferta e combattuta. I due, infatti, hanno dovuto misurarsi con una concorrenza di un certo livello tra cui appariva anche l’equipaggio composto da Marco Signor e Patrick Bernardi.

E proprio con i due protagonisti del Campionato Italiano WRC è andata in scena una bella lotta per la vittoria durata fino all’ultima speciale. Sciessere, a bordo della Citroen C4 WRC, ha vinto ben quattro delle sette prove speciali in programma infliggendo un distacco di 4″5 a Signor-Bernardi i quali si sono dovuti accontentare della seconda piazza. I trevigiani, però, erano giunti a Bassano con l’intento di preparare ed affinare ulteriormente il loro feeling con la Focus WRC in vista dell’ultimo appuntamento del CIWRC, il Rally di Como: e sotto questo punto di vista non possono essere di certo delusi.

Onorevole terzo posto assoluto per Andrea Dal Ponte-Christian Cracco che con la loro Ford Fiesta WRC sono stati in lizza per il successo fino a un paio di speciali dal termine. Per loro il distacco finale è di 19″1. Chi invece non ha avuto la possibilità di giocarsi una chance per le posizioni di vertice è stato il comunque temutissimo equipaggio formato da Mauro Spagolla e Giulia Zanchetta; la causa di tutti i problemi per il pilota di Solagna è stata un’uscita di strada durante la quarta prova che ha estromesso il driver della Fiesta dalle posizioni che contano. Per lui il gap finale è di poco più di due minuti.

Al quinto posto troviamo i vincitori di classe R5 vale a dire Robert Consani e Patrick Chiappe i quali, con la Citroen DS3 R5 della Hawk Racing Club, hanno conquistato il successo di categoria in volata ai danni dei nostri Costenaro-Bardini. I vincitori dell’edizione 2015 hanno avuto a che fare con problemi ad un cerchio e a un braccio della sospensione che li hanno costretti ad osservare la battaglia per la vittoria assoluta come spettatori.

Il settimo posto è stato, invece, il massimo risultato ottenibile quest’anno dai dieci volte vincitori del Rally Città di Bassano vale a dire Alessandro Battaglin e Selena Pagliarini. Con una Mitsubishi Lancer Evo IX di classe R4, tra l’altro nemmeno dotata di cambio sequenziale, era davvero proibitivo ripetere i successi degli ultimi anni; per loro è comunque arrivata una vittoria di categoria.

Lo stesso risultato è stato centrato da Francesco Pozza ed Alice Mosele i quali hanno portato a casa la coppa di vincitori di classe S2000. Per loro i meriti sono tantissimi dato che hanno dovuto misurarsi con un driver qualificato come Paolo Oriella che è stato però rallentato da problemi al motore a ai freni.

Insomma, un’altra emozionante edizione del Rally Città di Bassano è andata in porto. La gara vicentina si è confermata una delle più apprezzate e più popolari sul panorama nazionale con tanto spettacolo ed adrenalina sia tra gli equipaggi che tra il pubblico.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space