Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Fabrizio Fontana debutta a Franciacorta con la Fiesta Wrc Plus di GMA

Esordio per la nuova Fiesta in configurazione Plus curata da GMA

La fine della stagione si avvicina e, come sempre, anche i sempre discussi rally in circuito. Il mese di novembre vedrà infatti impegnato il Vedovati a Monza e, un paio di settimane più tardi, il più celebre Monza Rally Show. Quest’anno alla festa si è aggiunto il Franciacorta Rally Show, in programma nel weekend del 2-3 novembre e già con vari spunti di interesse.

L’attrazione principale sarà infatti il debutto della Ford Fiesta Wrc Plus portata in Italia da GMA Racing, che sul circuito bresciano sarà portata in gara da Fabrizio Fontana. Dopo l’ammissione a questa tipologia di vetture in Italia, subito sfruttata dall’apparizione di Loeb ad Alba, ecco quindi la seconda occasione – a cui seguirà presto una terza – per i fan locali di vedere in azione una delle vetture che corrono per le speciali del mondiale. La presenza di Fontana e GMA è infatti assicurata anche per il prossimo Special Rally Circuit di Monza, organizzato dalla Vedovati Corse. E, fosse stato un anno fa, avrebbe potuto esserci anche al Monza Rally Show, ma per quest’anno gli organizzatori non hanno ammesso le Plus alla kermesse brianzola.

In un elenco iscritti di 68 vetture, la #2 sarà quindi la vera star. Il pilota monzese proverà a contendere il successo ad un Luca Pedersoli che da queste parti ci ha già vinto per due volte. Tre altre Wrc, tutte Fiesta, saranno della partita con Enrico Tortone, Mirko Tacchella e Denis Babuin. Molte le R5 al via, quasi venti, con diversi nomi interessanti. Uno su tutti Luca Tosini con la sua Skoda Fabia, mentre con due Hyundai Davide Riccio ed Andrea Mabellini proveranno a dire la loro anche in chiave assoluta. Attenzione anche al veterano Ogliari, in gara con una Citroen C3. Da segnalare anche il debutto del figlio di Max Rendina, Michael, che correrà con una Fiesta R2T curata dalla Motorsport Italia.

Il programma del Franciacorta Rally Show 2019 partirà con lo shakedown di sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18.35. Alle 19.30 la cerimonia di partenza, con lo start della prima prova speciale in notturna alle 19.51. Domenica si disputeranno altre tre prove, rispettivamente alle 10.31, 12.31 e 14.31. Arrivo e premiazioni previste alle 15.10.

Di seguito l’elenco iscritti completo del Franciacorta Rally Show.

Qui il programma.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space