Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CIR, Rally di Roma Capitale, la gioia di Skoda e di Scandola

Affinità particolari tra l’equipaggio composto da Umberto Scandola e Guido D’Amore, la ŠKODA e il Rally di Roma Capitale. Dopo la vittoria del 2015, la prima della nuova Fabia R5, il due veronese della squadra boema si riconferma anche in questo 2016. Due giornate di gara vissute da veri protagonisti. Sabato la vittoria è sfuggita al fotofinish per soli 5 decimi, mentre domenica il Veronese è stato in testa dall’inizio alla fine. 

In Gara 2 , la coppia Scandola-D’Amore ha vinto 3 delle 5 PS in programma. Questo ha permesso di conquistare il massimo dei punti in palio e rilanciarsi nella lotta per il titolo. Quarta vittoria dell’anno per l’equipaggio. Sentiamo ora le parole del vincitore al termine dell’evento:

Dire che siamo contenti è riduttivo: è stata una giornata fantastica. Ieri sera ero arrabbiato di non essere riuscito a coronare una grande rimonta e il secondo posto mi stava stretto. Stamattina siamo partiti ancora più decisi e abbiamo sfruttato al meglio le finezze apportate alle regolazioni della vettura, studiate con la squadra. Fin dai primi km ho capito che potevo sfruttare al 100% il potenziale della Fabia e questo, assieme alla giusta tensione della gara, ci ha portato a una vittoria che dedico a tutti quelli che negli ultimi mesi si sono impegnati per questo risultato. Adesso ci godiamo per qualche ora la vittoria, ma già dai prossimi giorni cominceremo a preparare l’ultimo doppio rally del Campionato Italiano che si corre sulle “nostre” strade di Verona”.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space