Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Tour de Corse, iniziano le danze. A ballare è Ogier

E’ cominciato il primo giorno di Gara in Corsica. Si è appena disputata la PS1, la lunga Acqua Doria-Albittreccia di ben 49,72 km. Speciale completamente inedita, caratterizzata da numerosi tratti veloci, sinuosi, ma anche diverse salite e percorsi su asfalti sconnessi. Paesaggio spettacolare.Comunque, i giochi sono iniziati e a primeggiare è subito il pilota VW, nonchè leader del mondiale, Sebastien Ogier che comunque a termine della prova dichiara di essere stato troppo cauto e che comunque aprire la gara non è mai facile.

A seguire, si piazza il britannico della Citroen, tornato dopo qualche turno di riposo, Kris Meeke. Sentite le sue parole:

Mi sono girato in un tornante a inizio prova, come mi è successo anche a Montecarlo. Credo di avere perso qualche secondo, quindi, tutto sommato ho fatto un buon tempo, contando anche che la strada era sporca.

Completa il podio della prima speciale del Tour de Corse, una vettura Hyundai, precisamente quella occupata da Dani Sordo, che precede il compagno di scuderia Thierry Neuville. Lo spagnolo ha lamentato a fine prova qualche problemino ai freni in sottosterzo e i tratti di luce ed ombra, quindi ha preferito essere cauto.

Paddon quinto e ultimo tra le Hyundai, e poi un buon Craig Breen. Settimo e ottavo tempo invece per le altre due VW, rispettivamente quelle di Latvala e Mikkelsen che accusa problemi ai freni. 

Il duo VW non è andato benissimo, ritardano dalla vetta di circa una ventina di secondi.

Male Lorenzo Bertelli in difficoltà sul fondo asfaltato, 23° posto per lui.

Uno dei motivi principali di interesse di questo Tour de Corse è anche il debutto della Hyundai i20 in versione R5 tra i piloti segnaliamo Kevin Abbring, quattordicesimo, ma terzo di categoria alle spalle di Evans e Kopecky.

Classifica aggiornata alla PS1

ss1

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space