Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally del Sebino: Tosini concede il bis

Mentre le attenzioni di tutti gli appassionati si concentravano sul Tour de Corse, pochi altri eventi erano in programma nel nostro paese. Oltre all’appuntamento dell’eccellenza per i terraioli, il Rally Costa Smeralda, per gli amanti dell’asfalto l’unico “sfogo di passione” in questo weekend era rappresentato dal Rally del Sebino. 

La corsa bresciana, giunta alla sua quinta edizione, è stata organizzata con il format del rallyday il quale rappresenta la caratteristica di questa gara ormai da tre anni a questa parte. Sulle sponde del Lago d’Iseo ci sono stati molti i piloti locali a darsi battaglia, ma non solo. La vittoria è stata appannaggio del bresciano Luca Tosini che, con una Renault Clio R3C della New Turbomark e Roberto Peroglio alle note, ha conquistato la coppa del vincitore per il secondo anno consecutivo. Il dominio dell’equipaggio alfiere delle piccola vettura francese, ha dominato in lungo e in largo conquistando cinque delle sei prove speciali in programma dimostrando l’ottimo stato di forma dopo la vittoria nella vicina (geograficamente e cronologicamente) Ronde di Brescia.

Alle spalle dei vincitori, è dovere fare i complimenti all’equipaggio che ha conquistato la medaglia d’argento ovvero quello composto da Marino Gessa e Salvatore Pusceddu. I sardi sono stati protagonisti di una gara tutta in rimonta e a loro va fatto un ulteriore elogio per il fatto di non conoscere alla perfezione le strade lombarde, le quali sono anche state bagnate dalla pioggia per gran parte del rally. Gli isolani, inoltre, si sono accaparrati la posizione d’onore in extremis all’ultima speciale davanti al pilota di casa Alan Ronchi. Quest’ultimo è stato beffato proprio da Gessa per solo un secondo e due decimi, gap che lo ha costretto ad accontentarsi di una terza posizione comunque di prestigio.

Medaglia di legno per gli ottimi Luca Zanga e Riccardo Pellicioli che, con la loro Peugeot 208 R2, hanno anche assaporato le posizioni da podio nelle prime fasi della corsa. Staccato di 10″ dal pilota bergamasco, troviamo Massimo Lombardi navigato da Roberto Ruggeri al volante di una Renault Clio S1600. Chiudono noni, infine, i vincitori della classe N4 ovvero Marco Belli e Alessandra Avanzi con una Mitsubishi Lancer.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space