Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Estero: Mads Ostberg debutta con una vittoria nel campionato ungherese al Salgo Rally

Con il nuovo navigatore Barth arriva il primo successo stagionale a bordo della Citroen C3 ufficiale

Con un programma mondiale non ancora ufficializzato, Mads Ostberg non perde tempo e coglie l’occasione per rimanere sotto i riflettori con la vittoria al Salgo Rally con una prestazione a dir poco dominante.

Il debutto di Ostberg in Ungheria, in attesa di vederlo impegnato la prossima settimana al Rally delle Nazioni in Messico per la Norvegia, è avvenuto proprio al primo appuntamento del campionato nazionale, tutto su asfalto composto da nove prove speciali e 104,10 km cronometrati.

Il pilota norvegese Östberg ha conquistato il primo posto nella terza prova speciale della gara e da quel momento in poi non ha più mollato il colpo, vincendo con un vantaggio di 16,4 secondi dal pilota di casa Ferenc Vincze e l’altra Skoda Fabia di Adam Velenczei 

Dopo lo scioglimento Torstein Eriksen, con il quale ha vinto un campionato in Wrc2, Östberg ha scelto per la seconda volta nella sua carriera il navigatore svedese Patrik Barth, cinque anni dalla prima gara insieme. Ecco quindi le parole di Mads al termine della gara:

Siamo partiti bene nel campionato ungherese dopo aver vinto la prima gara. Patrik Barth ha svolto perfettamente il suo lavoro, così come il team Tagai Racing Technology

Il futuro di Ostberg per il momento sembra essere destinato al campionato magiaro nel quale siederà ancora a bordo sulla sua fedelissima C3 per disputare il Boldogkő Rally, in programma dal 22 al 23 aprile. Non è un caso che la gara si disputerà proprio nel weekend del Rally di Croazia, terzo appuntamento stagionale della massima serie, conferma che al momento il Wrc non rientra nei piani di Mads.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space