Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Rally Catalunya 2016, Ogier senza pressione insidia Sordo

Siamo a metà del pomeriggio, mancano ancora due PS per terminare la seconda giornata di gara, ma Ogier, libero da calcoli va ad insidiare Dani Sordo ancora in vetta alla generale. Si è corso la PS12 e la PS13. Ma andiamo con ordine.

Durante la PS12, “Alcover-Capafonts” 19,93 km, viene praticamente chiuso il campionato e Ogier si trova con un piede nell’olimpo.  Andreas Mikkelsen e il suo co-pilota, sono vittime di un brutto incidente che fortunatamente li vede uscire illesi dalla loro Polo R WRC dopo l’incidente. Sebastien Ogier vince la PS su Dani Sordo, secondo, e guadagna 2 secondi e mezzo. Si porta così a 5 secondi e il match è tutt’altro che chiuso. Lo spagnolo da qualche km lamenta problemi di sottosterzo e sta cercando di difendere il vantaggio. Thierry Neuville approfitta dell’uscita del norvegese della VW per salire in terza posizione. Ancora sfortuna per Jari-Matti Latvala che dopo aver dato spettacolo nella mattinata fora l’anteriore. Spagna indigesta per Kris Meeke con la Citroen, il quale è vittima di un brutto testacoda.

Continuiamo con la PS13, “Querol 2” di 21,26km. Ancora Ogier primo, si piazza a soli 2 secondi e mezzo da Sordo che conclude terzo alle spalle di un Latvala che, quando non incorre in problemi di vario genere, è sempre li. Nessuna sorpresa alle spalle dei primi e nessuna posizione variata nella generale.

Situazione stabile nel WRC2, con Kopecky e Tidemand in prima e seconda posizione, anche se il ceco della Skoda, vittima di una foratura perde parecchio tempo, così che lo svedese si porta a soli 5 secondi. Nel WRC3 De Tommaso continua a perdere secondi su Burri che aumenta il suo vantaggio sull’italiano. Andolfi resta stabile in prima posizione.

schermata-2016-10-15-alle-16-19-34

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space