Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier-Latvala-Mikkelsen che fine farebbero?

Lo scenario mette i brividi. Questo fulmine a ciel sereno abbattutosi sulla VW dopo aver conquistato prima il titolo piloti in Catalunya e quello Costruttori in Galles, sembra veramente assurdo.  A quanto pare, come detto,  i vertici VW sembrerebbero intenzionati a ritirarsi dal WRC col termine della stagione dopo 4 anni di successi incredibili. I motivi precisi non li sappiamo, si va dal caso “Dieselgate” a preferenze di categoria ecc.. ecc..Ma la domanda che sorge spontanea se fosse effettivamente vero un ritiro della squadra di Wolfsburg è una:

I suoi 3 fortissimi piloti ancora sotto contratto che fine faranno??

Futuro incerto per il trio delle meraviglie. Si perchè questa notizie se prendesse forma, andrebbe a scontrarsi con le squadre già belle definite per la stagione a venire. Inoltre sia Andreas Mikkelsen che Jari-Matti Latvala hanno firmato poche settimane fa i rispettivi rinnovi contrattuali di 2 anni. Scenario veramente spaventoso, trovarsi dalle stelle alle stalle e sopratutto appiedati. L’unica squadra ad avere ancora due sedili liberi per la prossima stagione è M-Sport. Solo Eric Camilli è certo di un posto fisso, gli altri 2 sembrano spettare a Tanak e Ostberg, ma con l’opportunità di avere due piloti del calibro di Latvala e Mikkelsen, M-Sport potrebbe fare retromarcia e ingaggiare i 2 ex VW.

[the_ad id=”8964″]

E Ogier? Beh l’obiettivo principale di Tommi Makinen era proprio Seb Ogier. La casa giapponese ha già ufficializzato Juho Hanninen per la prossima stagione e con Esapekka Lappi sembra essere già fatta. L’annuncio era, per via del contratto con Skoda, slittato a fine stagione. Manca un sedile nel caso in cui Toyota decidesse di schierare una terza vettura. Ovvio che con la possibilità di avere il campionissimo francese, la casa nipponica forzerebbe il progetto per aver modo di accaparrarsi Seb. Difficile pensare ad un ritorno in Citroen, sia per il fatto che Matton ha già presentato il team ufficiale 2017, sia perché i saluti con Ogier non erano stati proprio a pacche sulle spalle.

Un altro scenario possibile per accasare il trio Ogier-Latvala-Mikkelsen è quello di piazzare la Polo R WRC Plus 2017 ad un team privato per farle correre nel WRC 2017, vedi Citroen quest’anno. In questo modo potrebbero valorizzare tutti gli sforzi fatti nella messa in omologazione della Polo 2017 senza però spendere il budget designato per il programma WRC sino al 2019 e, inoltre, continuando ad avere 3 fenomeni alla guida. Questo pare essere lo scenario più apprezzabile per tutto il mondo del rally.

Anche qui siamo nel campo delle ipotesi, in attesa di una conferma (o smentita) che ci mette tantissimo ad arrivare.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space