Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Per Peugeot Academy una stagione in chiaro-oscuro

In Galles si è chiuso con la settima e ultima apparizione stagionale nel WRC2 per il team Peugeot Academy con la Peugeot 208T16 R5, vettura portata in gara in sette appuntamenti dallo spagnolo Jose Antonio Suarez

Per lo spagnolo classe 1990 affiancato in tutta la stagione dal co-nazionale Càndido Carrera è stata una stagione difficile la prima con una vettura ad altissimi livelli e di difficile interpretazione come la 208T16 , dopo le passate esperienze nel Trofeo Academy WRC con la piccola Fiesta R2 (2011 e 2012), nel 2013 nel JWRC (chiuso al 3° posto) e per finire nel Trofeo DMACK nel 2014 (chiuso in 11° posizione). La svolta  è arrivata nel 2015 con il successo nel Trofeo Volant Peugeot in Francia, stra-vinto contro avversari da tutta Europa, che li son valsi la chiamata da parte della Peugeot Academy.

[the_ad id=”8964″]

Suarez al termine del Wales GB WRC ha dichiarato ai microfoni della WRC: “La prima tappa era fangosa e piena di nebbia che hanno reso le condizioni molto complesse, ma questo è esattamente quello che ci aspettavamo” – ha detto il giovane pilota spagnolo – “E’ stato un rally estremamente difficile, ma sono felice di aver trascorso la stagione con il Peugeot Rally Academy! Vorrei ringraziare tutti i membri del team con i quali ho avuto modo di scoprire il World Rally Championship in condizioni ideali. Sono molto orgoglioso di essere stato parte della squadra. Ora è il momento di cominciare a pianificare il 2017 e sto già lavorando per mettere insieme un programma.”

Nelle sette apparizioni totali, il miglior piazzamento è avvenuto nella prima tappa a Monte Carlo con un 17° posto assoluto (4° di WRC2), per poi proseguire con il 21° posto assoluto in Portogallo (12° di WRC2), il ritiro in Sardegna per problemi meccanici, 14° posizione (7° WRC2) in Germania, altro ritiro in Corsica sempre per noie meccaniche, 37° assoluto (9° WRC2) nella gara di casa in Spagna e 27° assoluto in Galles.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space