Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Citroen 2017, Matton:”I piloti li ho e non li cambio….certo che Ogier…!”

E’ passato poco dall’annuncio del ritiro di VW dal WRC. Ora, come era logico aspettarsi, il rallymercato impazza, le supposizioni di dove andranno i “big three” si sprecano e nonostante i maggiori team ufficiali del WRC abbiano le line-up definite per il 2017, l’occasione di poter ingaggiare uno dei tre fenomeno ex VW è molto, molto allettante.

Hyundai e Citroen hanno già i loro 3 piloti, mentre ne mancano 2/3 ad M-Sport e 1 in Toyota. E’ però ovvio che tutti quanti farebbero la firma per avere un Ogier, 4 volte campione del mondo, in squadra. A tal proposito è intervenuto proprio Yves Matton, boss Citroen che, nonostante sia al completo non ha nascosto il desiderio.

[the_ad id=”8964″]

Ecco le sue parole:

Citroen ha già la line up piloti al completo per il prossimo anno. Tutto ciò che posso dire è che se Ogier mi chiamasse non esiterei a rispondere e faremo una bella chiacchierata. Comunque non ho dubbi, non cambierò i piloti per la prossima stagione.

Abbiamo deciso di far crescere i nostri giovani piloti perchè crediamo molto in loro. Certo che quando sul mercato c’è un pilota francese 4 volte campione del mondo, allora le cose cambiano e si fanno parecchio interessanti. Non ho ancora parlato con lui e sarà lui a dover decidere cosa fare l’anno prossimo. Voglio però ribadire che non vi è alcun’idea di cambiare la line up piloti 2017 che abbiamo già ufficializzato.

Sul mercato ci sono anche altri gli due nomi provenienti da VW, Jari-Matti Latvala e Andreas Mikkelsen, ma per i due nordici il discorso è diverso. Mi piacerebbe ricevere una chiamata da loro e risponderei. Ma per loro il discorso è diverso. Non sono francesi e nessuno dei due ha vinto un titolo mondiale, quindi potremo farne a meno.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space