Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ronde del Palladio: Sossella parte da favorito

In un weekend caratterizzato dall’assenza di eventi top, sono le Ronde a farla da padrone. E domenica 5 novembre andrà in scena quella di Città del Palladio.

La corsa vicentina giunge quest’anno alla sua settima edizione e i 104 equipaggi iscritti possono essere motivo di molta soddisfazione per gli organizzatori. Il fulcro della gara sarà la prova speciale “Selva di Trissino” di 11.75 km da ripetere, come di consueto, per quattro volte. La entry list si presenta con una buona distribuzione di vetture in tutte le classe anche se il favorito assoluto pare essere l’equipaggio contraddistinto dal numero 1. Stiamo parlando di Manuel Sossella che, navigato dal fido Gabriele Falzone, sarà della partita nel suo rally di casa dopo la partecipazione a Como. I due gareggeranno con la solita Fiesta WRC, vettura con la quale proverà a dire la sua anche Andrea Dal Ponte con Milena Danese alle note.

In classe R5, Efrem Bianco giunge in quel di Piacenza con l’intenzione di proseguire la buona trafila di questa stagione che lo ha laureato campione di categoria nel campionato italiano WRC. Il veneto sarà al volante della consueta Skoda Fabia della Scuderia Palladio. Tra i suoi rivali di categoria, ma non solo, compare anche il nome di Antonio Forato il quale proverà a riscattare la deludente prestazione di Como; per lui ci sarà la Peugeot 208 R5 della Power Car Team.

Attenzione anche alle vetture di classe S2000, in particolare alla Fabia di Adriano Lovisetto il quale punta alle posizioni di vertice dell’assoluta. Per i nostalgici ci sarà l’opportunità di assaporare la presenza di due miti come la Lancia Delta 16V e la Ford Escort Cosworth le quali saranno portate in gara rispettivamente da Simone Romagna e Romano Parolin.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space