Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ronde del Palladio: Sossella profeta in patria

E’ andato tutto secondo copione nel vicentino alla settima Ronde Città di Palladio. Il pilota locale Manuel Sossella ha infatti dominato la corsa casalinga assicurandosi tutti e quattro gli scratch previsti sulla prova speciale “Selva di Trissino”.

Il driver della scuderia Palladio ha rispettato in pieno i pronostici ripetendo il successo ottenuto nel 2011 con la sua Ford Fiesta WRC, navigato da Gabriele Falzone. Non c’è stato nessun barlume di speranza per Andrea Dal Ponte, secondo classificato che, nonostante gli ottimi tempi fatti segnare in tutti i passaggi, si è dovuto accontentare della piazza d’onore. Il gap pagato dal pilota della Omega è stato di quasi mezzo minuto.

Molto più ampio, invece, il margine dell’equipaggio piazzatosi in terza posizione ovvero quello composto da Efrem Bianco e Dino Lamonato. I due alfieri Skoda hanno sommato un ritardo di quasi due minuti ma bisogna considerare che il pilota veneto disponeva di una meno potente vettura R5. La cosa curiosa è che i primi tre classificati hanno concluso nel medesimo ordine in cui sono partiti per le prove speciali, in una gara stile Formula 1. Ma ovviamente le due situazione non sono paragonabili anche perché il tempo avverso che ha condizionato il weekend vicentino ha reso ancor più difficili la gestione della corsa ai vari equipaggi.

Primo posto di classe S2000 e quarta piazza assoluta per Dario Baruchelli e Antonio Tognolini con la Peugeot 207 S2000 della Pintarally Motorsport. Vittoria in S1600, invece, per Matteo Festini con una Renault Clio mentre sempre una vettura della Regie ha dominato in classe A7; stiamo parlando della Clio Williams di Marco Zannier e Marika Marcuzzi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space