Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

L’ERC è pronto a tornare in Italia

Dopo quattro anni dall’ultimo appuntamento continentale, il nostro paese è pronto ad accogliere un nuovo rally valido per il campionato europeo. Se nel 2013 il protagonista fu il Rally di Sanremo, l’anno prossimo toccherà, infatti, al Rally di Roma Capitale.

L’evento laziale è sempre stato uno dei più validi ed apprezzati d’Italia, e nel 2017 è pronto ad effettuare il grande salto. Questa opportunità è stata sicuramente resa più agevole a causa della perdita di due importanti rally facenti parte dell’ERC ovvero l’Estonia e l’Ypres Rally. Dato che nel calendario provvisorio esposto da Eurosport Events, promoter del campionato europeo, mancano ancora due gare da assegnare, non era cosi’ improbabile immaginarsi una eventuale data italiana.

Il tutto è merito ovviamente anche dell’impeccabile organizzazione di Max Rendina e di Motorsport Italia i quali si sono tolti l’ennesima soddisfazione. La data della corsa romana non varierà rispetto agli anni scorsi in quanto verrà disputato verso metà settembre, costituendo una degli appuntamenti principali del finale di stagione 2017. Oltre al rally nostrano non ci sono, per ora,novità in calendario nel quale figurano gli stessi appuntamenti dello scorso anno; Azzorre, Canarie, Acropoli, Cipro, Rzeszow, Barum e Liepaja mentre mancano, come citato sopra, Estonia e Belgio. Questi ultimi potranno essere sostituiti da un rally su asfalto nell’Europa Centrale e da una gara su terra nella parte meridionale del continente.

Nell’attesa di assistere agli sviluppi riguardanti il calendario dell’ERC, siamo contenti di annunciare il ritorno del bel paese nel panorama continentale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space