Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dani Sordo, il secondo pilota che tutti vorrebbero

Il seguitissimo Monza Rally Show è concluso e varie testate hanno intervistato Dani Sordo che quest’anno ha raccolto il posto di Thierry Neuville. Sentiamo le sue parole a 360 gradi sulla situazione..

Daniel, cosa pensi del ritiro della Volkswagen?

Penso che il ritiro della Volkswagen dal WRC sia un male per tutti e tutto il movimento. E’ stato il miglior team e sicuramente la macchina migliore in assoluto. Si va a perdere il punto di riferimento. Si è sempre dispiaciuti quando accadono cose del genere.

Secondo te perderà appeal il WRC dopo l’addio di Wolfsburg?

Esce VW è vero, ma entra Citroen che non è certo da sottovalutare. Poi ci sarà il grande  ritorno anche di Toyota, dunque penso che sarà un campionato comunque molto interessante. Dispiace di Volkswagen, ma sono arrivati altri team validi e credo che questo dia comunque stimolo e certezza per il futuro della categoria.

Avete presentato la i20 2017. Quali sono le tue aspettative sulla nuova vettura dopo averla testata per tante settimane?

La nuova i20 Coupe WRC Plus va molto forte. L’ho provata molto negli ultimi mesi sia su sterrato che su asfalto. Ci manca il rapporto con le altre case, ma per quello che ho potuto vedere posso essere soddisfatto e fiducioso. La i20 si guida bene e sono certo che saremo competitivi sin da subito.

[the_ad id=”8964″]

In vista del Monte-Carlo pensi ci sia ancora qualcosa da sistemare sulla vettura?

Ovviamente c’è ancora da lavorare e dovremo farlo in fretta questo mese. L’obiettivo è arrivare a MonteCarlo pronti per vincere, senza però dover mettere troppo mano all’assetto.

Qual’è il tuo obiettivo per l’anno prossimo?

Vincere è l’obiettivo di tutti. Puntiamo anche al Mondiale Costruttori. Ci sarà una bella lotta, sopratutto ora con l’assenza di Volkswagen. Cercherò di lottare, ma vedremo….

Alla presentazione della i20 Coupe WRC Plus, il boss Nandan ha parlato di te come un pilota veloce, ma con troppi alti e bassi. Che ne pensi?

Eh, sì, non ha tutti i torti. In alcuni rally so di poter andare molto forte e riesco a esprimermi al meglio, centrando ottimi risultati, in altri meno. 

L’ultima stagione come è andata?

Buona, ma non ottima. Puntavamo al titolo, almeno costruttori, ma in Volkswagen sono stati più bravi e hanno meritato di vincere nuovamente. Sono comunque felice di aver lottato spesso per il podio e di esserci salito, peccato che non ho centrato nessuna vittoria. Cercherò di riscattarmi nel 2017.

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space