Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Boom di iscrizioni per la 12° Ronde Città dei Mille

L’ultimo weekend “motoristico” dell’anno sta per cominciare. Oltre al Ciocchetto, in programma c’è anche la 12° Ronde Città dei Mille e, visto la quantità e la qualità delle entry list, non potevamo chiedere un finale di stagione migliore.

Il rally bergamasco sarà caratterizzato da un elenco iscritti “monstre”, con ben 123 equipaggi iscritti. E’ stata necessaria addirittura una deroga alla federazione da parte degli organizzatori per far partire tutti. La ronde, oramai diventata un classico di fine stagione, si disputerà con i consueti quattro passaggi sulla prova “Selvino”, chiamata anche il “Turini italiano” a causa della serie di tornanti che caratterizzano questa strada.

Saranno undici le WRC al via, con la Fiesta numero 1 affidata all’equipaggio locale composto da Alessandro Perico e Mauro Turati; inutile dire che questi due sono da tenere d’occhio per i discorsi per la vittoria assoluta. Non è da meno, però, neanche il “record man” della scorsa edizione ovvero Marco Paccagnella, navigato da Fabio Franchin. La loro vettura sarà una Focus WRC della Scuderia ABS. Con una medesima World Rally Car ci sarà anche Ilario Bondioni, al ritorno su una vettura della classe regina dopo quasi un anno passato al volante di diverse auto. Attenzione anche alle due Ford Fiesta condotte da Simone Miele e Jacopo Araldo con quest’ultimo al debutto assoluto a bordo di una WRC.

Molto popolate anche le altre classi con l’R5 che conta 5 vetture iscritte, la S2000 quattro, sei in R3C e ben sette in S1600. Ricordiamo infine che la Ronde Città dei Mille sarà l’ultimo appuntamento della Lombardia Ronde Cup con Bondioni che, essendo l’unico pilota di classifica al via, ha praticamente il titolo in tasca. Anche se non classificherà in quest’ultimo rally, sarà infatti ugualmente il campione 2016 della serie dedicata alle Ronde lombarde.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space