Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un programma con i fiocchi per i giovani piloti di casa Toyota

Il team Toyota Gazoo ha annunciato quest’oggi il programma per la crescita di due giovani piloti nipponici, in vista di un possibile utilizzo di uno di questi nella stagione 2018 nel team Principal.

I due piloti scelti sono Takamoto Katsuta e Hiroki Arai, che sono selezionati con un provino nel corso della stagione 2015 per poi proseguire il solo apprendistato in qualche rally nel corso dello stesso anno e sopratutto nella stagione 2016, continueranno il loro percorso di crescita nella stagione 2017 sempre con la collaborazione del team finnico Tommi Makinen Racing, ma in questa stagione il loro programma sarà molto più ampio e sopratutto ricco di gare iridate.

Attualmente il programma prevede la partecipazione ad 14 manifestazioni, di cui 9 con vetture di classe R5 (Ford Fiesta) e 5 con vetture di classe R2 (Ford Fiesta). Da segnalare che ben cinque eventi, saranno gare del WRC2, un palcoscenico sicuramente ambizioso e di crescita importante in ottica futura.

[the_ad id=”8964″]

Per la stagione 2017, Takamoto Katsuta sarà affiancato dal finladese Marko Salminen, mentre Hiroshi Arai avrà al suo fianco il britannico Glenn McNeall.

Il calendario WRC2 prevede la partecipazione al Rally di Svezia su fondo innevato, per proseguire con Portogallo, Sardegna, Finlandia e il misto terra-asfalto della Catalunya, prove che i due nipponici effettueranno con una Ford Fiesta R5, sempre in R5 affronteranno anche Arctic Lapland Rally (1° prova del Campionato Finlandese), Autoglym Rally (Finlandia) e Uusikaupunki Ralli (6° prova del Campionato Finladese).

Tra le gare da disputarsi con vetture R2, spiccano due gare Italiane, del CIR: il Rally del Ciocco e Valle del Serchio e il Sanremo.

Katsuta è nato a Prefettura di Aichi il 17 marzo 1993. La sua prima gara è avvenuta all’età di 12 anni, e all’età di 18 anni ha vinto il Formula Challenge Japan (FCJ). Si è piazzato secondo nella serie F3 all’età di 20 anni, e da 2014 ha gareggiato nella F3.

Arai è nato a Prefettura di Gunma il 2 agosto 1993. Il suo primo rally è avvenuto all’età di 19 anni, ha gareggiato nel campionato giapponese, disputando tra gli altri il Rally di Hokkaido valido per il Campionato Asia-Pacific Rally. Dal 2014, ha anche gareggiato nella classe JN6 nel Rally Championship Japan e in alcune gare del Campionato Austriaco.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space