Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Finlandia – Kalle Rovanpera: “Abbiamo continuato da dove avevamo lasciato l’anno scorso”

Vittoria in solitaria per Kalle. Molto è stato detto sul suo futuro, ma tutto è ancora aperto.

Il ragazzino 18enne Kalle Rovanperä ha conquistato la sua quarta vittoria consecutiva nel WRC2 Pro in uno stile travolgente. C’erano solo tre piloti in classe WRC2Pro e non vi fu vera competizione dopo che Eerik Pietarinen uscì rovinosamente fuori strada, tanto da non ripartire. L’unico che è resistito ai lunghi tratti sterrati, e dai lunghi salti mozzafiato è stato Eric Camilli che ha concluso dietro a Kalle di ben oltre 5 minuti. Così Kalle al termine della gara ha dichiarato:

Abbiamo continuato da dove avevamo lasciato l’anno scorso. Abbiamo saltato il salto finale elegantemente, ma non è successo niente. È stata una gara davvero interessante maturando sempre più feeling durante le prove speciali. Ho cercato di mostrare lo slancio, ma ci sarebbe stato un ulteriore inasprimento dei rischi. Tuttavia, il ritmo sembrava buono e non ho dovuto guidare a tutta velocità (fonte yle.fi)

Oltre la serie positiva nel campionato iridato da tenere conto della vittoria sull’asfalto in terra ceca al Bohemian Rally 2019 il mese scorso, concludendo tra l’altro davanti al pilota di casa nonché compagno di squadra in Skoda Motorsport Jan Kopecky, ottenendo così il filone di 5 gare vinte consecutivamente.

A parlare sul suo futuro è stato anche il suo manager Timo Jouhki che a riguardo ha dichiaro:

Al momento, sembra realmente che Rovanperä, che guida la classe WRC2 Pro, possa già essere nella classe WRC la prossima stagione, ma non è stato ancora raggiunto un accordo in nessuna direzione. Come visto nell’ultima gara, i successi su sterrato arrivano, ma c’è ancora da lavorare per quanto riguarda l’asflato (fonte yle.fi)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space