Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2: Abbring al Monte con la i20 R5

Manca poco meno di un mese al via della stagione 2017 e l’elenco iscritti del Rally di Montecarlo, primo appuramento iridato, si fa sempre più stellare. Non solo per quanto concerne la classe regina, ma anche per ciò che riguarda la classe WRC2.

Quest’ultima, infatti, si preannuncia interessante in ugual modo – se non addirittura di più – della nuova WRC Plus 2017. Dopo la’annuncio del ritorno di Andreas Mikkelsen alla corte di Skoda Motorsport, un altro pezzo da novanta si aggiunge all’entry list delle “baby WRC”. Stiamo parlando di Kevin Abbring che sarà al via del Monte con una Hyundai i20 R5 ufficiale; la corsa monegasca sarà dunque un importante banco di prova sia per il pilota olandese che per la vettura coreana. Quest’ultima avrà, infatti, l’occasione di misurarsi in un contesto di massimo livello con le altre vetture R5 tra cui sarà presente anche probabilmente la migliore tra queste, Skoda per l’appunto. Che con Mikkelsen al volante potrà fare davvero faville.

Inoltre, il reparto corse della casa ceca potrà contare anche sui talentuosi Kopecky e Tidemand. Se contiamo anche la presenza di Eric Camilli e Bryan Bouffier con le Fiesta R5, è facile capire che non potevano esserci dei rivali più competitivi per il team di Alzenau. Il quale però conta sulla bontà della sua vettura e sulle abilità di Abbring che, dal canto suo, può vantare un’esperienza di sviluppo invidiabile dato che l’olandese ha seguito il progetto i20 R5 sin dalla nascita. Sarà quindi un Montecarlo stellare per il WRC2, dove sarà presente anche il nostro Giandomenico Basso oltre a Rendina con la Skoda; per i piloti tricolori si tratterà quindi di un importante palcoscenico dove sarà fondamentale mettersi in bella mostra. Un motivo in più per seguire un imperdibile edizione del Montecarlo e fare il tifo per i nostri portacolori.

Ne vedremo delle belle!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space