Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Da Evans alla coppia Camilli – Suninen: M-Sport punta al titolo WRC2

ford fiesta r5 m-sport

Non si placa la voglia di Malcolm Wilson di recitare il ruolo di protagonista nel campionato del mondo rally 2017. Dopo essersi assicurato le prestazioni di Ogier a cui ha affiancato la stella in ascesa Tanak, anche per il WRC2 il manager inglese ha scelto una line-up da brividi. Saranno infatti Camilli e Suninen i due piloti ufficiali M-Sport iscritti al WRC2.

Il programma di Camilli sarà completo a partire dal Montecarlo e non sono escluse le possibilità di qualche avanzamento in WRC se si creeranno le giuste condizioni. Il pilota francese infatti ha mostrato buoni progressi durante la stagione, pur sbagliando moltissimo e M-Sport ha deciso di mantenerlo nella sua orbita anche in questa stagione. Soddisfattissimo il pilota, che sarà navigato sempre da Benjamin Veillas.

La cosa importante per me è continuare a fare esperienza nel WRC, nel rally è tutto. Guardando gli iscritti al Montecarlo per il WRC2 c’è da avere paura. Avremo l’occasione di dimostrare le nostre potenzialità contro piloti come Mikkelsen e Bouffier che hanno entrambi calpestato il podio di questa importante gara. Sarà molto interessante mettersi alla prova contro di loro.

L’obiettivo per questa stagione è quello di aumentare esperienza e concretezza per poter compiere quel definitivo salto di qualità. Abbiamo attorno una squadra fantastica che ci ha dimostrato ancora una volta la propria fiducia. Speriamo di avere presto un’occasione per festeggiare insieme a loro.

[the_ad id=”8964″]

Il programma di Suninen invece inizierà dalla Svezia e si compone di 5 eventi col supporto ufficiale di M-Sport. Un passo in avanti piuttosto importante per il vicecampione del mondo WRC2 che sembrava essere nelle mire di Toyota prima dell’arrivo di Latvala. Un innesto giovane e di qualità per il team che si dimostra ancora una volta lungimirante. Il navigatore resta Mikko Markkula. Queste le sue parole:

Sono molto grato ad M-Sport per questa opportunità. Mi hanno offerto un ottimo programma per questa stagione e con interessanti prospettive future. Il team offre uno dei migliori ambienti per i giovani piloti, con opportunità di crescere e acquisire esperienza verso il livello superiore di carriera. Non vedo l’ora di iniziare e di sfruttare l’occasione di vedere all’opera il campione del mondo Sebastien Ogier.

Il mio obiettivo stagionale è di migliorare il risultato della scorsa stagione. Sarà durissima ma sono consapevole di avere molta più esperienza sotto le cinture. Mi sento pronto e al posto giusto per provarci. M-Sport ha una grande storia e tanti piloti finlandesi sono decollati con loro. Spero di poter fare parte anche io di loro.

Chiudono le parole di Wilson che rinnova la fiducia e la soddisfazione per il suo spettacolare team:

Fin dal 2002 stiamo cercando di dare occasione ai giovani di farsi spazio nel WRC. Quest’anno schiereremo due vetture iscritte al WRC2 e siamo felici di affidarle a due piloti fortissimi come Eric e Teemu. 

Per Eric e Benjamin potrebbe sembrare un passo indietro nella carriera e invece la nostra fiducia è immutata. Per Camilli è l’occasione di acquisire molta più esperienza in tutti gli eventi senza quella pressione che arriva dal far parte dei big del WRC. L’esperienza in questo sport conta moltissimo e se lavorerà come ci aspettiamo non passerà molto tempo prima di rivederlo a bordo di una WRC.

Accogliamo a braccia aperte Teemu e Mikko in squadra, l’anno scorso si sono meritati tanta attenzione da parte di molti team. Si tratta di un ragazzo giovane e pieno di talento, quindi siamo ben felici di affidargli la nostra Ford R5. Abbiamo avuto un grande successo con i finlandesi in passato, e Teemu potrebbe formare un altro capitolo di quella storia. E ‘ambizioso e determinato, e non vedo l’ora di vedere quello che può offrire

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space