Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Campionato Italiano WRC: il via all’Elba

Manca poco al nuovo avvio della stagione italiana per le WRC. Il campionato italiano che negli ultimi anni ha regalato agli appassionati il gusto di rivedere sfrecciare per le nostre strade le vetture principali del rally.

Tre le edizioni trascorse con diversi vincitori: il bresciano Luca Pedersoli su Citroen C4 WRC nel 2014, il vicentino Manuel Sossella a bordo della Ford Fiesta WRC nel 2015, e recentemente il giovane pilota di Caerano, Marco Signor nell’edizione 2016 su Ford Focus WRC.

Per il 2017 sono confermate le sei gare della stagione passata. Si parte dal 50° Rally Isola d’Elba nel weekend dal 4 al 6 maggio. Il ruolo di gara inaugurale sarebbe toccato al 1000 Miglia ma l’organizzazione ha chiesto lo spostamento lasciando via libera all’ACI di Livorno. Il Rally 1000 Miglia, organizzato dall’Automobile Club di Brescia, si sposta nelle giornate del 26 e 27 maggio, con quartiere generale che sarà sul Lago di Garda, a Salò. Seguirà poi la gara della Scuderia Motor Group, il 34° Rally della Marca Trevigiana, il 24-25 giugno; dopo la pausa estiva a fine agosto per il 25-26 agosto, i partecipanti della serie dovranno vedersela con la “new entry”, il 53° Rally del Friuli Venezia Giulia, organizzata della Scuderia ACU (esclusa temporaneamente dal CIR per fare spazio al Rally del Salento). Quinto e penultimo round poi a settembre sarà la volta del 37° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero., evento motoristico di estrema bellezza coordinato dalla San Martino Corse. A chiudere la stagione, come di consueto, sarà il 35° Trofeo ACI Como, il 22 ottobre, che avrà il compito di incoronare il Campione Italiano 2017.

Una bella stagione tutta da seguire e di cui non vi faremo mancare gli aggiornamenti e i resoconti.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space