Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

MERC – Nasser Al-Attiyah favorito numero uno al Qatar Rally

Tutto pronto a Doha in Qatar per il Qatar International Rally prova di apertura del MERC, che non è nient’altro che il Campionato Rally Medio-Orientale.


Sono solamente quindici gli iscritti alla gara Qatariota con grande favorito Nasser Al-Attiyah navigato dal francese Matthieu Baumel che partiranno col numero 1 sulle fiancate con la perforante Skoda Fabia R5, il principe si candida oltre che per la vittoria finale della gara anche per il titolo MERC, che ormai da anni vince.

Seconda Skoda Fabia R5 in gara affidata a Khalid Al-Suwaidi che dopo una stagione sulla Fiesta R5, passa alla vettura di Mlada Bolesvan, vettura che potrebbe usare anche nel WRC2, dove potrebbe ritornare dopo le prestazioni non proprio indimenticabili della scorsa edizione.

Tolti questi due nomi, il resto della truppa è formata da piloti locali che saranno al via su vetture di Gruppo N4 (Mitsubishi Lancer e Subaru Impreza) ad eccezione del pilota giordano Asen Aref che porterà in gara una Renault Clio R3.

Le prove speciali si svolgeranno tutte attorno alla città di Doha, negli sterrati ricavati nel deserto qatariota. Molto importante anche il chilometraggio della gara che sarà di oltre 230 km cronometrati.

Il rally giunto alla sua 42° edizione, è sicuramente la gara più importante del Medio-Oriente, il detentore più successi  e il padrone di casa Nasser Al-Attiyah con 13 edizioni vinte, segue ad nove edizioni il pilota degli Emirati Arabi Mohammed Bin Sulayem. Tra i vincitori spicca anche lo svedese Bjorn Waldegard che nel 1986 si aggiudico la gara portando al traguardo la Toyota Celica Twincam Turbo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space