Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Volkswagen – WRC 2017: questo matrimonio non s’ha da fare

Il misterioso caso Volkswagen che da mesi sta perturbando sul mondiale rally 2017, pare essere giunto ad una conclusione. E’ arrivata oggi, infatti, la respinta da parte della FIA riguardo la richiesta di omologazione della Polo WRC Plus 2017, sulla quale si erano create ormai un’infinità di voci e chiacchiere.

Ora però c’è qualcosa di sicuro, dato che della vettura di Wolfsburg in versione Plus non vedremo nemmeno l’ombra in questo 2017. Avendo superato il limite di tempo massimo per omologare la nuova vettura secondo i dettami del nuovo regolamento, i vertici del reparto corse Volkswagen speravano comunque di ottenere un nullaosta per permettere almeno alle vetture private di correre in questa stagione.

Ma questo non avverrà, complice anche la forte presa di posizione delle altre case ufficiali durante il weekend di Montecarlo su questo tema che ha fatto tanto discutere. Si chiude quindi un capitolo che sembrava davvero infinito, dopo le trattative con Al-Attiyah e le dichiarazioni di Prokop riguardanti un coinvolgimento di Red Bull (che sembrava cosa fatta) per imbastire un programma “satellite”. Insieme alla Polo 2017 svaniscono anche i sogni di gloria del buon Mikkelsen, particolarmente deciso e volenteroso a correre con la nuova arma tedesca dopo la “retrocessione” forzata nella corte di Skoda; e ora ci sarà davvero da domandarsi dove potrà sistemarsi uno dei piloti più talentuosi del mondiale, attualmente a piedi. Da questo punto di vista, però, sembra che la fornitura della Polo in versione 2016 ai privati potrà regolarmente essere effettuata.

Insomma, in un modo o nell’altro sembra che di questa Volkswagen si continuerà a parlare e a vociferare.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space