Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Svelato il percorso del 40° Rally del Ciocco

Il Rally del Ciocco e Valli del Serchio compie 40 anni, infatti l’edizione che si svolgerà tra Forte dei Marmi, Viareggio, Lucca e la Garfagnana sarà come accade ormai da anni la prova di apertura del Campionato Italiano Rally.


L’edizione numero 40 della gara, si aprirà come con una prova spettacolo nella splendida cittadina di Forte dei Marmi nella stessa località si svolgeranno anche le verifiche tecniche e sportive, subito dopo la prova spettacolo la carovana si dirigerà da prima verso Viareggio è il suo famoso lungomare dove si terrà un controllo timbro e poi verso Lucca con un riordino lungo le mura cinquecentesche simbolo della città.

Sabato 18 marzo sarà una giornata durissima per gli equipaggi, si parte alle 06.00 della mattina da Castelnuovo Garfagnana per affrontare ben 12 prove speciali per un totale di oltre 85 km di prove speciali. Si parte con le prime tre prove mattutine da ripetere due volte, la Massa-Sassorosso, Renaio e la PS Il Ciocco che si svolgerà all’interno della tenuta. Il pomeriggio secondo loop di tre prove da ripetere due volte con la Gragnanella, San Rocco e la Noi TV  con il secondo giro di prove da disputarsi quasi interamente tra tramonto e notte, con arrivo finale alle 22.00 al parco chiuso di Castelnuovo Garfagnana.

Domenica 19 marzo, il via alle ore 08.00 con la seconda giornata di prove che prevede l’effettuazione di due prove speciali da ripetersi due volte, si percorrano i tratti di Careggine e la Coreglia per un totale di oltre 80 km cronometrati, arrivo nel primo pomeriggio a Castelnuovo Garfagnana con podio finale sotto la porta Ariostera, simbolo della cittadina Toscana.

Tra i protagonisti al via sicura la presenza di Paolo Andreucci (Peugeot 208T16) e di Alessandro Perico (Skoda Fabia R5), mentre al momento non trapelano notizie sui possibili programmi di BRC, Skoda Italia e di altri protagonisti che da anni si sfidano sulle strade del Campionato Italiano Rally.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • pilota54
    Posted 16 Febbraio 2017 17:17 0Likes

    Buonasera.
    Del “Trofeo Abarth Italia” che dovrebbe avere inizio proprio al Ciocco si sa qualcosa? Si farà? Chi sono gli iscritti al Trofeo (se ce ne sono)?

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space