Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

CIR/CIRT – Doppio programma per Davide Nicelli che si dividerà tra CIR e CIRT

Programma corposo per il giovane pilota pavese

davide nicelli

Ci eravamo lasciati ad inizio look-down con Davide Nicelli, che ci aveva annunciato il suo programma 2020, incentrato su CIR 2WD e Trofeo Peugeot. Lo stop di quattro mesi, ha rivoluzionato programmi e calendari gare un pò per tutti, anche per il giovane pilota pavese, che però non lascia, anzi raddoppia i suoi  programmi 2020.

Al CIR 2WD e relativo Trofeo Peugeot, infatti si va ad aggiungere il Campionato Italiano Rally Terra e la gara spot al Rally del Casentino, primo round dell’International Rally Cup. Abbiamo sentito Davide, che ci ha raccontato i suoi progetti per questo “strano” 2020.

Ciao Davide, finalmente ci siamo. Sta per ripartire la stagione 2020, ci confermi il programma di inizio stagione, che prevedeva CIR 2WD e Trofeo Peugeot?

Ciao ragazzi! Finalmente si riparte e già questa è una bellissima notizia! Vi confermo il programma che vi avevo comunicato ad inizio anno ovvero il CIR 2 ruote motrici e il trofeo Peugeot  a bordo di una 208 R2 del team MM motorsport navigato dal mio amico Alessandro Mattioda, ma non è tutto. Infatti abbiamo ampliato il programma, il che ci porterà anche a correre nel Campionato Italiano Rally Terra.

Per te il CIRT sarà una grande novità, è stata una scelta dettata dal voler crescere anche su un fondo ostico come lo sterrato?

Si dici bene, ho scelto di correre il “Terra” perché purtroppo nel CIR la terra è veramente poca. Personalmente è un fondo che mi piace molto, quindi voglio aumentare la mia esperienza su questo fondo. Per andare forte serve essere completi e competitivi su ambo i fondi.

Un calendario compatto di 11 eventi, raggruppati in appena 5 mesi. Un bel tour de Force, fisicamente e mentalmente come ti stai preparando?

Le gare che abbiamo segnato in calendario saranno sicuramente undici, infatti a CIR e CIRT, aggiungerò il Casentino, che sarà una gara test. Nonostante i mesi di pausa ho continuato a tenermi allenato sia con il simulatore che fisicamente quindi mi sento pronto per ripartire certo l’ultima gara che ho fatto è il Tuscan lo scorso anno, quindi inizialmente dovrò un attimo resettare un po’ tutto dopo sette mesi senza gareggiare

Dal CIR e dal CIRT è stato levato il Sardegna. Ti dispiace non poter disputare la gara iridata tricolore e poterti confrontare con i ragazzi dello JWRC?

Sicuramente sarebbe stato molto bello potersi confrontare con i ragazzi del J-WRC. Il livello è altissimo e per noi sarebbe stato un confronto molto interessante sotto il profilo cronometrico e allo stesso tempo sarebbe stato un’importante step di crescita, in quanto preparare e correre un gara Mondiale è totalmente diverso che farne una del CIR, soprattutto sotto il profilo di chilometraggio. Per il 2021 stiamo pensando però di disputare una o due gare iridate, ma per il momento concentriamoci su questo 2020 per poi arrivare pronti a poterle disputare in futuro.

Ad inizio anno ci avevi svelato la volontà di provare a disputare una gara con la S1600 e l’R5…hai ancora quest’idea?

Assolutamente si. Però per il momento ci concentriamo sulle gare di Campionato, poi a fine stagione budget permettendo recupereremo la gara con la Clio S1600 , inizialmente programmata ad inizio anno. Poi vorrei anche disputare qualche gara o far test con l’R5, in ottica futura

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space