Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Una Skoda Fabia R5 in Messico per Benito Guerra

Benito Guerra alla fine ci sarà! L’idolo del pubblico Messicano sarà al via del 14° Rally Guanajuato Mexico portando in gara una Skoda Fabia R5, per il messicano debutto su una vettura di classe R5.

[the_ad id=”8964″]

Per il pilota, classe ’85, si tratta del venticinquesimo gettone nel Mondiale WRC, il debutto è avvenuto proprio nella gara di casa in Messico nel lontano 2006 dove si presento con una Mitsubishi Lancer EVO VI TME chiudendo al 26° posto assoluto. Il suo miglior risultato in carriera è un 6° posto assoluto ottenuto nel 2014, sempre nel rally centro-americano dove si presento con la Ford Fiesta WRC del team M-Sport. Vanta anche un gettone nel WRC2 nel 2014 in Catalunya, chiudendo 18° assoluto con la Mitsubishi Lancer EVO X (4° di WRC2 e 1° di PWRC2).

In carriera vanta il titolo PWRC nel 2012 col team Italiano Ralliart su Mitsubishi Lancer EVO X, grazie alle vittorie in Messico, Argentina e Spagna e all’ottimo secondo posto in Germania.

Non solo il titolo PWRC, ma Guerra può vantare anche il titolo di Campione Messicano nel 2006 conquistato al volante di una Mitsubishi Lancer EVO VI trionfando in tutti e cinque gli appuntamenti del Campionato, il Campionato Produzione Spagnolo Terra nel 2009 e il titolo Terra Spagnolo nella stagione 2010.

Guerra sarà supportato dal team tutto italiano Motorsport Italia.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space