Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Ronde del Canavese: Uzzeni abbandona la Subaru e prova la Ds3 Wrc

uzzeni

Il mondo dei rally è sempre in fermento non soltanto a livello internazionale ma anche locale. Anche per questo weekend ci sarà da discutere sui passaggi degli equipaggi e perchè no, anche sulle scelte proprio di questi ultimi

Alla Ronde del Canavese, kermesse torinese che richiama sempre nomi eccelsi e blasonati, prenderà il via la giovane promessa Fabio Andolfi che torna a gareggiare in un rally vero con la 124 Abarth Rgt dopo l’amaro ritiro di Monte Carlo. Per il portacolori dell’Aci Team Italia si tratta dunque di una ulteriore occasione per fare esperienza, in attesa che il programma nel Wrc2 con la i20 R5 venga finalmente definito.

Ma non sono finite qui le novità. Franco Uzzeni, rinomato pilota e amante delle Subaru, abbandonerà per l’occasione la solita Impreza e si schiererà ai nastri di partenza con una Citroen Ds3 Wrc. Si tratta di una scelta dell’ultimo minuto in quanto inizialmente il patron dell’Aimont si era iscritto con la consueta vettura giapponese. Che sia un abbandono momentaneo o definitvo non ci è dato saperlo, ma resta comunque un fatto curioso se non addirittura “storico”.

Tra gli altri protagonisti assicurati ci saranno anche Alessandro Gino e Marco Ravera, freschi vincitori del Val Merula, sulla Fiesta Wrc, i locali Pettenuzzo – Tirone a bordo della bellissima Focus Wrc e il sanmarinese Denis Colombini che, coadiuvato da Michele Ferrara, porterà in gara una Skoda Fabia R5.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space