Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – Gianmarco Donetto all’assalto del Campionato Italiano Terra 2017

Un’altro importante tassello va ad aggiungersi al neonato Campionato Italiano Terra 2017, nato dalle ceneri del Trofeo Rally Terra, infatti è notizia di oggi che il piemontese Gianmarco Donetto sarà al via della serie con una Ford Fiesta R5 EVO2.

È già «carico» per i nuovi Campionato Italiano Rally Terra e Trofeo Race Day 2017/2018 il pilota 25enne Gianmarco Donetto. Definiti nei giorni scorsi i contratti con gli sponsor: a sostenerlo saranno ancora per un’intera stagione Santero 958, azienda vitivinicola di Santo Stefano Belbo, e la scuderia astigiana Eurospeed; assieme hai due confermato anche lo sponsor Tunisair, come da ormai un decennio, sarà a fianco della famiglia Donetto. Gli accordi includono non solo il classico «pacchetto» di gare, ma anche una competizione europea ed una al di là del Vecchio continente.

Nuove corse significa anche nuova livrea personalizzata: la macchina curata come sempre dall’impeccabile RB Motorsport e avrà ancora colori molto accesi. Donetto la esordirà alla penultima gara del Challenge Raceday Rally Terra 2016/2017, l’11° Città di Arezzo Ronde Valtiberina. È in programma questo weekend, 4 e 5 marzo. Per questa gara Donetto, al momento in testa per il Trofeo Pirelli e terzo del campionato R5, salirà ancora a bordo della Fiesta R5 EVO RB, vettura che lo accompagnerà anche nell’ultima gara, il Liburna di aprile (valevole già per il TRT 2017).

Poi, dall’Adriatico, RB Motorsport metterà a disposizione per il proseguo della stagione la EVO2, nuova evoluzione della Fiesta, esteticamente identica, ma molto più potente. L’obiettivo è allinearsi alle prestazioni delle altre scuderie. Confermato il navigatore: Marco Menchini, classe 1987, svizzero, che lo affianca dal Val d’Orcia. «Cercherò – commenta Donetto – di dare il massimo per chiudere il campionato e iniziare il nuovo corso nel migliore dei modi».

Programma 2017 (in aggiornamento)

Ronde Valtiberina (Arezzo, 4-5 marzo)
Coppa Liburna (Volterra, 7-9 aprile)
Rally Adriatico (Cingoli, 15-16 maggio)
Rally San Marino (San Marino, 15-16 luglio)
Nido dell’Aquila (Nocera Umbra, 10 settembre)
Rally Costa Smeralda (Porto Cervo, 29-30 settembre)
Rally Val D’Orcia (Radicofani, 28-29 ottobre)

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space