Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Polonia 2017: grandi cambi in vista

Una delle gare più spettacolari del WRC annuncia alcuni importanti cambiamenti per l’edizione 2017. Stiamo parlando del Rally di Polonia, sempre più in voga tra gli appassionati per le sue prove velocissime e i tanti salti mozzafiato. La gara si terrà dal 29 giugno al 2 luglio.

Il cambio più importante riguarda la Power Stage. Infatti, come annunciato da wrc.com, i piloti si sfideranno nel Paprotki test, a est del lago Masurian nei pressi della citta di Mikolajki. La zona sostituisce quella di Sady che sarà teatro dello shakedown del giovedì.

Il percorso dell’ottavo round del campionato presenta due tappe nuove con un terzo delle speciali che non si sono disputate nelle ultime tre edizioni. Un edizione “compatta presentata dal direttore di gara Jaroslaw Noworol:

Durante l’edizione di quest’anno non abbiamo intenzione di correre speciali che siano più distanti di 100 chilometri dalla base. Questo significa che non abbiamo bisogno di organizazzare service park aggiuntivi.

L’azione inizia nella notte di giovedì con le tradizionali battaglie testa a testa nellaMikolajki Arena Stage, super-speciale vicino al parco assistenza.

Le tappe di venerdì sono invariate rispetto allo scorso anno, due anelli identici a nord-est di Mikolajki che conducono ad un secondo passaggio in arena.

La seconda tappa del sabato è la più lunga (più di 164 km). Si viaggia a nord fino al confine con l’enclave russa di Kaliningrad e comprende la nuova zona di Pozezdrze.

Finale domenica comprende due cicli di due prove, tra cui la nuova Orzysz, prima del traguardo nel centro di Mikolajki. Le 23 tappe cronometrate coprono 338,34 km in un percorso di 1457,41 km.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space