Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sorpasso Ucci a metà giornata. Scandola e Kalle fuori dai giochi.

Il Ciocco 2017 entra sempre più nel vivo di Gara 1 ed ora il padrone della generale è cambiato. Dopo il secondo giro è Paolo Andreucci il leader della classifica ma la gara è ancora apertissima.

Il campione garfagnino, spinto dal tanto pubblico a suo favore nella gara di casa, ha alzato ancora un po’ il ritmo ed è riuscito a scavalcare un Simone Campedelli in grande spolvero finora. Il pilota romagnolo non sembra accusare troppo il fatto di non disputare questa gara da ormai qualche anno.

Così Andreucci dopo la speciale 7 “Il Ciocco” vinta proprio da Campedelli:

Stiamo andando bene, nulla di particolare per ora, nessun problema, la macchinava molto bene.

Colpo di scena per l’equipaggio Skoda Scandola – D’Amore che ricevono un minuto di penalità per anticipo al C.O. numero 6. Classifica di giornata sicuramente compromessa per loro che, fino a quel momento, viaggiavano in terza posizione.

Al terzo posto ora un buon Alessandro Perico che sta cercando soprattutto di conoscere meglio la Skoda Fabia R5. In risalita anche l’altra Skoda di Andrea Nucita dopo le difficoltà del primo passagigo.

Toccata forse fatale al secondo passaggio sulla “Renaio” per Kalle Rovanpera che rompe il braccetto ed è costretto a fermarsi per staccare la posteriore sinistra nella speranza di riuscire a raggiungere il parco assistenza su tre ruote.

[Aggiornamento]: Il pilota finlandese è ancora segnalato fermo lungo la strada nei pressi di Castelnuovo. Il tempo passato è ormai moltissimo quindi rivedremo sicuramente Kalle domani in gara 2 e per oggi può considerarsi ritirato, salvo sorprese al momento difficili da considerare.

Dopo sei speciali dunque comanda l’equipaggio ufficiale di Peugeot Italia con un distacco da Campedelli – Ometto con la Ford Fiesta R5 Orange1 Racing di 1”7 e di 35”8 da Perico-Turati con la Skoda Fabia R5.

Tra le “piccole” Pollara stacca Gilardoni di 7 secondi.

[the_ad id=”8964″]

Classifica Parziale Rally del Ciocco 2017

Andreucci – Andreussi (Peugeot 208 R5 T16) 32’36.5

Campedelli – Ometto (Ford Fiesta R5) +1.7

Perico – Turati (Skoda Fabia R5) +35.8

Nucita – Vozzo (Skoda Fabia R5) +46.1

Ciava – Manfredi (Hyundai i20 R5) +53.6

Michelini – Perna (Ford Fiesta R5) +55.2

Chentre – Florean (Hyundai i20 R5) +1’00.05

Scandola – D’Amore (Skoda Fabia R5) +1’17.1

Foto: acisportitalia.it

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space