Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Sanremo – Andreucci vince gara 1 su Paddon e Scandola

Si chiude la prima giornata del Rally Sanremo 2017 e davanti a tutti c’è Paolo Andreucci che la meglio sulla stella neozelandese Hayden Paddon e Umberto Scandola.

La prova speciale “Mini Ronde” di 33,60 km diventa decisiva per questo primo giorno di gara in Liguria. Il colpo di scena è l’uscita di strada di Simone Campedelli. Il pilota romagnolo, fin lì in lotta per il podio, si ritira per questa giornata e sarà necessario valutare i danni alla macchina per valutare la ripartenza domani. La prova viene vinta da Hayden Paddon nonostante un errore all’ultima curva.

Ci siamo girati sull’ultima curva, siamo abituati ad una potenza superiore e ho sbagliato un tornante

Risale la china dopo una mattinata piena di difficoltà Umberto Scandola che con l’uscita dell’equipaggio Orange1 Racing torna in zona podio. La prova si dimostra piuttosto difficile e anche Chewom Lim e Kalle Rovanpera pagano dazio. Il pilota asiatico tocca ed è costretto a procedere lentamente, mentre Rovanpera cambia una gomma in prova speciale per una foratura. Buon quarto Alessandro Perico mentre gli altri viaggiano a distanza siderale dalla vetta.

La prova finale “Bignone” di 10,66 km viene vinta da Paolo Andreucci che stampa un tempo importantissimo rifilando 2″ a Paddon e porta a casa con merito il massimo dei punti per questa giornata con un vantaggio di 17 secondi sul pilota Hyundai e 25 su Scandola.

Tra le R3T da segnalare l’ottima gara di Riccardo Canzian, mentre nello Junior davanti a tutti il “solito” Marco Pollara.

[the_ad id=”8964″]

Classifica Gara 1 Rally Sanremo 2017

gara 1 sanremo 2017

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space