Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

TRN – Tolti i veli al 15° Rally dei Nuraghi e del Vermentino

Negli uffici dell’Aci di Sassari sono stati tolti gli ultimi veli relativi al 15° Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Si è svolta infatti questa mattina la conferenza stampa per presentare le tantissime novità della Rassinaby Racing per questa edizione 2017.

A fare gli onori di casa il presidente dell’Aci di Sassari Giulio Pes, che ha aperto le danze seguito poi dal presidente  Andreino Menicucci e dal direttore della gara berchiddese Mauro Guazzi.

Importanti le parole di Mauro Guazzi:

Il Rally del Vermentino ha sempre cercato di introdurre delle novità, ma quest’anno si è fatto ancora di più con il passaggio della gara da asfalto ad terra. Le prove in programma saranno tre (2 da ripetere 3 volte e una da ripetere 2 volte), è tutte e tre hanno delle particolarità diverse tra loro. Io punterei molto sui km finali dell’ultima prova speciale, molto duri e tecnici. Poi ho un’appello ai tantissimi appassionati, perchè è anche il pubblico ha rendere grande la gara, dico ha tutto attenzione alla sicurezza perchè solo con la sicurezza la gara può crescere.

Subito dopo è la volta del numero uno della Rassinaby Racing, Andreino Menicucci che inizialmente spiega il perché del cambio di fondo:

Dopo 14 anni ci stavamo un po’ fossilizzando, quindi abbiamo deciso per il cambiamento per fare qualcosa di nuovo. Su asfalto ci eravamo giocati tutte le carte e volevamo scoprirne delle nuove abbiamo optato per delle prove relativamente brevi ma molto impegnative, specie quella da 12 km (San Salvatore) li sicuramente si deciderà la gara, la prova corta da 6 km (Andrieddu) invece sarà molto veloce, mentre ha grande richiesta torna la prova cittadina.

Il discorso prosegue sul binomio rally – turismo, categorica la risposta di Menicucci:

Siamo sempre partiti con questo principio, infatti la scelta della data (28-30 aprile) è stata scelta in funzione di questo. Siamo facendo il massimo per dare il massimo dell’ospitalità a chi verrà, questo è un metodo importante per farci crescere e far conoscere ancora di più il nostro territorio e la Sardegna, perchè il rally nell’Isola non è solo il WRC.

Conclude gli interventi il neo presidente dell’ACI Sassari, Giulio Pes (reduce da una splendida prestazione al Rally Historic Costa Brava)

Per noi questo è stato un anno di grandi cambiamenti e rivoluzioni. Sono orgoglioso di ospitare nella nostra sede questa conferenza stampa di presentazione. Il passaggio alla terra è un qualcosa di importante e di coraggioso. Sono convinto però che andrà tutto bene e che il tutto riscuoterà un grande successo. Non posso che fare il più grosso in bocca al lupo alla Rassinaby Racing per questa edizione del Rally del Vermentino.

Le sorprese non finisco qui, 15 aprile all’aeroporto di Olbia, ci sarà un’altra conferenza stampa di presentazione della gara,importante la scelta del luogo e la data (il sabato di Pasqua), far conoscere il rally non solo agli addetti ai lavori ma anche ai turisti e ha semplici passanti, saranno presenti anche due ospiti d’onore il musicista Paolo Fresu insieme alla Funky Jazz Orchestra”

Rally Moderno:  http://www.rallyvermentino.it/concorrenti-2017/

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space