Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally della Romagna 2017: ultimi preparativi

rally romagna

Tutto pronto per l’undicesima edizione del Rally della Romagna, con le iscrizioni che si chiuderanno il 24 aprile. Sono già parecchi gli equipaggi che hanno inoltrato la loro adesione e potranno partecipare concorrenti con vetture di Gruppo N, Gruppo A (escluse le WRC), le Gruppo R, Super 2000, Super 1600, A8, K11, RGT, Racing Start ed R1 Nazionale.

Alla Parata che si terrà dopo al Rally Moderno, potranno invece parteciparvi vetture costruite fino al 1994, ma per meglio valutarne l’opportunità di partecipazione è possibile consultare il Programma dal sito ufficiale www.rallydellaromagna.it.

Ma non finisce qui in quanto, in coda al Rally ed alla Parata, sarà la volta del 1° Rally Star della Romagna, gara di Regolarità con vetture Moderne e Regolarità di Auto Storiche; anche in questo
caso il sito internet fornirà più dettagli in merito.

[the_ad id=”8964″]

Intanto, dopo il collaudo generale è stato omologato il percorso con le tre prove speciali da ripetere ciascuna per tre volte di cui la Sogliano – Ripalta di 4.8 Km, la Montevecchio di 6.76 Km e la
Luzzena – Formignano di Km 10.61. Saranno quindi oltre 66 i chilometri cronometrati per complessivi 345 Km di gara.

Pure quest’anno sul Salto Ripalta della prima prova speciale, verrà allestito il “saltometro” cioè un sistema per misurare l’equipaggio che salterà più lungo di tutti e l’azienda cesenate Marlonflex materassi a molle di Campori e Tappi Snc, utilizzando lo slogan “solo noi sappiamo ammortizzare certi salti” metterà in palio per il salto più lungo un materasso matrimoniale di loro produzione, come quello vinto nell’edizione 2016 da Gianluca Casadei a bordo di una Renault Clio super 1600 della Top Rally.

La presenza di “Radio Gamma” che manderà in onda spot promozionali dell’evento, oltre che il web ed i principali network TV irradieranno le immagini dell’evento con una programmazione nel palinsesto nazionale di AUTOMOTOTV (SKY ch.148), SPORTITALIA (SKY ch.225), 65SPORT del Digitale Terrestre con un passaggio in prima serata e due repliche durante la settimana. La  curadelle immagini è affidata allo staff di Motoring Rally News.

L’undicesimo Rally della Romagna, tipologia Rally Nazionale ha validità per il Campionato Regionale Coefficiente 1, per l’ERMS Emilia Romagna – Marche e San Marino, per il Trofeo Peugeot Competition 208 Rally ed il Piston Cup con premi in denaro.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space