Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Francia Asfalto – Salanon una triste vittoria al Lyon-Charbonnières

David Salanon navigato da Laurent Magat su Ford Fiesta RS WRC si aggiudica per la quarta volta in carriera una delle classiche del rallysmo transalpino la Lyon-Charbonnières. Una gara però segnata da un terribile incidente che è costato la vita al 31enne Anthony Perrin.

Purtroppo nel corso delle terza prova speciale del rally si è registrato un incidente che ha coinvolto Perrin, una sfortunata quanto violenta uscita di strada, che è risultata fatale per il pilota in gara con la piccola Citroen Saxo VTS. Fuori pericolo invece risulta il navigatore Vincent Rigaud è stato prontamente ricoverato in ospedale per i traumi riportati nell’impatto.

La vittoria di Salanon non è mai parsa in serio pericolo, molto interessante invece il duello tra due baby dal piede pesante come Yohan Rossel (Citroen DS3 R5) e Yoann Bonato (Citroen DS3 R5), che chiudono rispettivamente secondo e terzo assoluto. Un buon test per i due giovani piloti, in ottica anche dei prossimi appuntamenti iridati del WRC2.

Quarta piazza per la Citroen DS3 WRC di Frank Lions, che precede le R5 di Jèrèmie Ancian (Ford Fiesta R5) e Charles Martin (Peugeot 208T16).

Nel Volant Peugeot riservato alle piccole Peugeot 208R2 vittoria per lo spagnolo Efrèn Llarena, che precede i locali Laurent Pellier e Patrick Magnou. Nello Junior riservata alle Ford Fiesta R2T (il vincitore avrà diritto ad un programma internazionale) vittoria per Jean-Battiste Franceschi.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space